Android Market si aggiorna alla versione 3.4.4

 

Google ha iniziato a distribuire l'ultimo aggiornamento 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

AndroidGoogle ha iniziato a distribuire l'ultimo aggiornamento 3.4.4 per l'applicazione Android Market, che dovrebbe essere automaticamente scaricato sul proprio dispositivo Android.

Il cambiamento che piu' si nota in questo aggiornamento è la migliorata velocità dell'interfaccia utente. Questo potrebbe non essere immediatamente evidente per i telefoni di ultima generazione, ma i telefoni piu' datati avranno sicuramente grandi benefici da esso.

Inoltre, è stata rinominata l'opzione 'aggiunta automatica di collegamenti' a 'aggiunta automatica di widget' (tuttavia aggiunge solo icone di collegamento).

Android Market 3.4.4

Chi è riuscito a provare la nuova versione su un Sony Ericsson Xperia neo V ha detto che lo scorrimento attraverso le liste, in particolare quando l'applicazione sta ancora scaricando le icone dell'applicazione, non è fluido. Come accennato prima, forse il miglioramento della velocità è più evidente su dispositivi più lenti.

L'aggiornamento avverrà automaticamente, se disponibile, al nuovo avvio dell'applicazione.

15/12/11 - Android Market si aggiorna alla versione 3.4.4

 
Android Market non si siede mai sugli allori; infatti l'Android team ha reso disponibile un nuovo aggiornamento. La nuova versione è la 3.3.12. Poco tempo fa invece era stata diffusa la 3.3.11.
 
Si tratta di un aggiornamento minore, che probabilmente è stato fatto a seguito del lancio di Google Music negli Stati Uniti. Che abbia a che fare con il nuovo negozio di musica?
 
Non si notano infatti modifiche di rilievo per quanto riguarda l'aspetto o le funzionalità.
 
Android Market è il negozio virtuale dal quale si possono scaricare le applicazioni per il proprio smartphone o tablet Android.
 
Per approfondire invece sul nuovo Google Music, per capire di che cosa si tratta e per un confronto con iTunes Store, consigliamo di leggere questo articolo.
 

21/11/11 - Android Market aggiornato alla versione 3.3.12

 
AndroidGoogle ha rilasciato una nuova versione dell'applicazione Android Market, la numero  v3.1.11, che dovrebbe essere presto disponibile per il download sul dispositivo.
 
Tra l'elenco delle modifiche apportate con la nuova versione, segnaliamo la capacità di aggiornamento automatico di tutte le applicazioni. Inizialmente, si doveva andare manualmente su ogni applicazione e selezionare l'opzione di aggiornamento automatico. Ora il telefono aggiornerà le applicazioni in background ogni volta che un nuovo aggiornamento sarà disponibile.
 
Altra novità consiste nella possibilità di limitare gli aggiornamenti automatici solo su rete Wi-Fi, quindi, anche se si è impostato l'aggiornamento automatico, il download delle nuove versioni non sarà costoso per il conto telefonico della SIM.
 
Android Market 3.1.11
 
Terza caratteristica principale per Android Market v3.1.11 è la capacità di mettere automaticamente un'icona per le applicazioni sulla schermata principale una volta che termina il download.
 
Oltre alle modifiche sopra descritte, ce ne sono altre di piccola entità che riguardano l'interfaccia utente. Ad esempio il carattere del testo più piccolo, nuove icone e un pulsante del microfono nel menu di ricerca per la ricerca vocale.
 
È possibile scaricare gratuitamente l'applicazione direttamente dall'Android Market a questo indirizzo.
 

Android Market, debutta il grafico nella versione per PC

 
Una nuova e leggera modifica ha fatto l'esordio nell'Android Market, il negozio di applicazioni per dispositivi Android.
 
Da oggi per ciascuna applicazione è possibile conoscere anche l'andamento dei download relativo agli ultimi 30 giorni. E' infatti disponibile nella colonna di destra un piccolo grafico che, in funzione del tempo, mostra se l'app è in fase crescente o in fase calante.
 
Il dettaglio, come appena detto, compare nella colonna di destra, la quale solitamente contiene informazioni tecniche come la compatibilità, la categoria, il numero di versione, la dimensione, il prezzo, la valutazione e la data dell'ultimo aggiornamento.

 
Come si può notare dall'immagine seguente, il grafico è minuto e serve per farsi un'idea della popolarità dell'applicazione.
 
Per esempio, AndroBriscola di FabioG cade nella fascia compresa tra le 10.000 e le 50.000 installazioni e circa 15 giorni fa ha fatto registrare una notevole crescita (si noti la curva che s'impenna). Non è possibile, purtroppo avere un grafico più dettagliato di così.
 

 
Ricordiamo che da inizio di quest'anno Android Market è disponibile anche nella versione per browser PC. Gli utenti possono effettuare la ricerca delle applicazioni per numerosi criteri, come la categria, la popolarità, lo sviluppatore, eccetera.
 
Per ulteriori informazioni sulla questione vi rimandiamo al nostro articolo di inizio Febbraio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?