Adobe Flash Player 11.1 per Android, ora funziona su Ice Cream Sandwich

 

A sorpresa è arrivato il nuovo aggiornamento v11

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 
Adobe Flash PlayerA sorpresa è arrivato il nuovo aggiornamento v11.1 per Adobe Flash che estende il supporto anche ad Android Ice Cream Sandwich, attualmente in esecuzione su Galaxy Nexus. In molti si sono lamentati che il primo smartphone a portare con sè l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google non avesse il supporto per il player di Adobe. Ora sono stati accontentati.

Speriamo che non si tratti dell'ultimo aggiornamento perché mentre il Flash Player potrebbe funzionare correttamente per la maggior parte dei telefoni, alcuni bug sono stati riscontrati in questa release (molti dei quali appaiono solo su ICS).

Android ICS Galaxy Nexus

Ecco l'elenco completo dei bug a conoscenza di Adobe:

  • cercando mentre il video è in pausa non si aggiorna la schermata sul dispositivo ICS
  • StageVideo usando On2 e Sorenson non funziona su dispositivi di ICS
  • Salta l'audio nei contenuti PHDS (Trattamento dei flussi di dati eterogenei)
  • rimane la riproduzione audio attiva prima e dopo una chiamata
  • Tasto 'Invio' non funzionante sul campo di inserimento testo multi-linea.
Tuttavia, la cosa importante è che il player funziona, per cui è possibile scaricare dall'Android Market la versione aggiornata. Comunque sia, Adobe risolverà i problemi abbastanza presto con un altro aggiornamento.

05/10/11Adobe Flash Player 11 disponibile nell'Android Market

 
Alcuni giorni fa Adobe annunciò che a breve sarebbe stata rilasciata la nuova versione del Flash Player per Android, ebbene nella mattinata odierna è stata finalmente aggiunta allo store virtuale di casa Google ed è possibile scaricarla su tutti i dispositivi.
 
La software house di San Jose ha invitato gli utenti a non effettuare l'update dell'applicazione nel caso in cui non risulti installata sul proprio terminale la versione aggiornata di Android; in particolare i tablet montanti Honeycomb 3.0 dovranno essere aggiornati alla versione 3.1 della piattaforma per godere a pieno dei contenuti a schermo intero.
 
Adobe Flash Player 11 occupa 6,2 MB ed è in grado di girare su tutti i dispositivi basati sulla versione 2.2 di Android o superiore.
 

 
Scaricata da oltre 380.000 utenti, l'applicazione risulta essere una delle più apprezzate dell'Android Market e consente di visualizzare al meglio tutte le animazioni e i siti web realizzati in flash.
La nuova versione del Flash Player può essere scaricata da questa pagina dell'Android Market; tutti gli utenti che già hanno installato l'applicazione sul proprio smartphone o tablet possono aggiornarla semplicemente collegandosi all'applicazione Market.
 

16/05/11 - Adobe Flash Player 10.3 disponibile per Android

Adobe ha rilasciato la nuova versione Flash Player 10.3 per dispositivi dotati di sistema operativo Android.
La nuova versione di Flash Player è stata rilasciata per correggere alcuni problemi di compatibilità e per apportare alcuni miglioramenti alle prestazioni e alla sicurezza.
 
Flash Player 10.3
 
In particolare per i dispositivi che incorporano un chipset OMAP4 (Cortex A-9) sono state migliorate le prestazioni, mentre sono stati risolti problemi che si verificavano durante l'utilizzo dell'applicazione per Samsung Galaxy SHTC EVO e su alcuni modelli Motorola. 
 
Tutti coloro i quali vogliono aggiornare gratuitamente la versione attuale è disponibile sull'Android Market l'aggiornamento ad Adobe Flash Player 10.3.

13/05/11Adobe Flash 10.3 disponibile nell'Android Market

 
Adobe Flash 10.3 è stato reso disponibile e ora lo si può scaricare direttamente dall'Android Market.
 
La nuova versione 10.3.185.21 mira principalmente a correggere diversi errori di programmazione ed è disponibile per dispositivi Android 2.2 (Froyo), 2.3 (Gingerbread) e per Android 3.0 e 3.1 (Honeycomb).
 
Flash Player 10.3 è l'ultima release dell'Open Screen Project che consente di navigare sul web senza compromessi e che consente l'uso di applicazioni, contenuti e video su tutti i telefonini.
 


 
L'elenco completo dei bug corretti è disponibile nel comunicato stampa originale; la nuova versione è disponibile a questo indirizzo dell'Android Market.
E' altrimenti possibile inquadrare il precedente QR-Code con la fotocamera del proprio telefonino.  
 

12/02/10Adobe Flash 10.1 compatibile solo con Android 2.1

 
La nuova versione di Adobe Flash, la 10.1, potrebbe essere limitata ai dispositivi mobili Android con versione 2.1.
 
"Adobe, Google e altri membri dell'Open Screen Project stanno lavorando per assicurarsi che tutte le tecnologie del web siano compatibili con il più vasto numero di dispositivi mobili"  afferma Adrian Ludwig, uno dei dirigenti della piattaforma Flash di Adobe, che è stato contattato da engadget.com.
 
"Il supporto per Flash Player 10.1 richiede alcuni miglioramenti delle esistenti versioni di Android. Questi miglioramenti saranno disponibili sotto forma di aggiornamento per i dispositivi esistenti e saranno già presenti nei nuovi modelli in commercio a partire dal secondo trimestre del 2010."
 

 
Chi avesse quindi uno smartphone Android, per poter disporre di Flash Player 10.1 dovrà procedere a un aggiornamento del proprio sistema, non appena questo sarà disponibile.
 
Tutti coloro che acquisteranno un nuovo modello con la versione Android 2.1 o con versioni successive (che al momento comunque non esistono) invece non avranno alcun problema.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?