Debutta Android Training: lezioni sulle classi Android

 

Sviluppare applicazioni per Android da oggi diventa meno complicato

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Sviluppare applicazioni per Android da oggi diventa meno complicato. Il team di Android Developers ha infatti introdotto il nuovo Android Training, un servizio in versione beta che consente di ottenere delucidazioni su tutte le classi.

Per il momento la collezione di informazioni non è ristretta, ma non si può dire che sia completa. Il gruppo di sviluppo del sito ha annunciato che in futuro il catalogo di lezioni sarà ampliato e reso sempre più completo.

Lo scopo di Android Training è quello di aiutare gli utenti a risolvere i problemi di programmazione con il codice Android e di fornire supporto per la progettazione di applicazioni sempre più complete, interessanti e migliori. L'assistenza va dall'interfaccia utente, alla gestione dell'audio, passando per l'ottimizzazione dei consumi e per altri temi caldi.

In ogni argomento viene spiegato come risolvere un potenziale problema o come sviluppare una nuova funzione, passo per passo. Sono forniti anche degli esempi di codice.

E' possibile contribuire allo sviluppo del servizio segnalando gli eventuali problemi, facendo sapere che cosa si pensa e indicando quali classi si sarebbe interessati a vedere in futuro.

Per scoprire Android Training è possibile collegarsi a questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?