JXD S7100: tablet Android cinese a 140 dollari

 

Direttamente dalla Cina arriva il JXD S7100, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 29/12/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Direttamente dalla Cina arriva il JXD S7100, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 2.2 Froyo e venduto ad un prezzo davvero accattivante: soltanto 139.99 dollari (l'equivalente di circa 107 euro al cambio attuale).

Nonostante il basso prezzo di vendita, le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto: troviamo infatti il processore dual core ARM Cortex A9 (lo stesso presente all'interno dell'hardware del Samsung Galaxy S2) e il chipset grafico Mali-400 in grado di garantire buone prestazioni sia in 2D che in 3D.

Il display multi-touch ha una diagonale di 7 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel, non molto elevata a dir la verità, ma non si poteva certo pretendere l'alta definizione ad un tablet low cost come questo. La memoria RAM ammonta a 512 MB, mentre quella flash interna è di 16 GB.

Per quanto riguarda la connettività possiamo trovare il modulo Wifi b/g/n, una porta microUSB 2.0 e l'uscita video HDMI. Molto interessante la presenza di tasti fisici attorno allo schermo, soluzione molto simile al controller di Nintendo Wii U.

Per quanto riguarda l'autonomia, la batteria è in grado di offrire fino a 4 ore di navigazione web e 10 ore di riproduzione musicale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?