Secondo Andy Rubin, infatti, il giorno di Natale sarebbero stati rilevati 3.7 milioni di nuovi smartphone Android, considerando i terminali nuovi e quindi non semplicemente rivenduti.
Flurry Analytics, che si è presa la briga di monitoare invece i vari App Store, ha stimato in 242 milioni di download di applicazioni il giorno di Natale, con picco registrato in fascia serale mente da un calcolo indiretto, ha stimato in 6.7 milioni i nuovi device attivi inclusi iOs e Android.
Il dato di Flurry non tiene però conto che soprattutto su iOS, i device sono molti e di diverso segmento ovvero Tablet Pc, Smartphone e Lettori musicali mentre su Android troviamo per lo più Tablet Pc e Smartphone, anche se Android è presente in qualche mediacenter, box tv e computer di bordo per auto, ma a livello numerico con cifre insignificanti.
Android Ice Cream Sandwich, la quarta versione di Android

Come possiamo vedere dalla varie dichiarazioni dello stesso Andy, Android è passato da una media di 300.000 nuove attivazioni al giorno del Dicembre 2010, alle 700.000 attivazioni giornaliere rilevate al 20 Dicembre 2011, con un incremento del +135% su base annua.