Distribuzione Android a Dicembre 2011: Gingebread continua a salire, arriva ICS

 

Secondo gli ultimi numeri sulle distribuzioni delle versioni Android nel mese di dicembre 2011 sembra che alcune nuove tendenze stiano prendendo forma

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/01/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

AndroidSecondo gli ultimi numeri sulle distribuzioni delle versioni Android nel mese di dicembre 2011 sembra che alcune nuove tendenze stiano prendendo forma. Gingerbread continua ad essere la versione dominante, ma Ice Cream Sandwich è apparso sulla mappa più rapidamente del previsto.

Non sorprende che le versioni 2.3.x Android Gingerbread continuato a guadagnare terreno viste le forti vendite che si sono verificate durante le ultime festività natalizie. La release Gingerbread (che copre i numeri di versione dalla 2.3.3 alla 2.3.7) esegue ora il 54,9% di tutti i dispositivi Android venduti.

Nel frattempo, Android 2.2 Froyo continua a perdere terreno - la sua quota di mercato scende di quasi il 5 per cento a dicembre.  Il datato Eclair è ancora la terza release più popolare di Android, ma la sua quota di mercato continua a ridursi.

Anche la quota di mercato dei tablet Android Honeycomb sono in continua espansione e l'OS viene eseguito dal 3,3 per cento di tutti i droidi. Inevitabile visto e considerato che il Tablet è stato un regalo molto popolare e ricercato in questo Natale 2011.

La buona notizia è che Android 4,0 Ice Cream Sandwich è apparso sulla tabella e rappresenta lo 0,6 per cento di tutti i droidi venduti. Ci sono due versioni ICS - una che copre i numeri 4.0-4.0.2 e l'altra che copre il numero 4.0.3 - e ognuno di loro ha una quota di mercato dello 0,3 per cento.

Android Dicembre 2011

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?