Lenovo IdeaTab A2: caratteristiche e anteprima dal CES 2012

 

Al CES 2012 di Las Vegas, la fiera più importante dell'anno per quanto riguarda l'elettronica di consumo in generale, Lenovo ha avuto modo di presentare in maniera ufficiale l'IdeaTab A2, un nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 12/01/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Al CES 2012 di Las Vegas, la fiera più importante dell'anno per quanto riguarda l'elettronica di consumo in generale, Lenovo ha avuto modo di presentare in maniera ufficiale l'IdeaTab A2, un nuovo tablet PC basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich di Google.

Il prodotto è il diretto successore del precedente modello A1, dispositivo che era indirizzato alla fascia budget del mercato, aveva uno schermo da 7 pollici ed era dotato di Android 2.3 Gingerbread. L'azienda cinese ha deciso di migliorare tutto l'hardware, e il risultato finale è molto interessante.

Ci troviamo infatti di fronte ad una tavoletta digitale con schermo IPS (tecnologia che garantisce maggiori angoli di visione) da 9 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, una struttura "roll cage" per una maggiore resistenza e un design semplice ed elegante allo stesso tempo.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il SoC Texas Instruments OMAP 4430 con processore ARM Cortex A9 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB, quella flash interna è di 16 GB ed è presente, in maniera opzionale, il modulo 3G per la connettività dati.

Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del Lenovo IdeaTab A2.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?