Skydroid: ecco Android con l'interfaccia Windows Phone

 

Questa notizia è rivolta a tutti coloro che sono in possesso di un telefonino Android ma che non disdegnano dell'interfaccia utente a quadrattoni proposta da Microsoft nei suoi recenti sistemi operativi

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/01/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Questa notizia è rivolta a tutti coloro che sono in possesso di un telefonino Android ma che non disdegnano dell'interfaccia utente a quadrattoni proposta da Microsoft nei suoi recenti sistemi operativi.

Sul sito XDA Developers, grazie al lavoro del membro TheRedDrake, è stata resa disponibile un'interfaccia per i dispositivi Android che si ispira a quella "Metro" di Windows 8 (la potremmo chiamare, vista l'occorrenza, 'Metroid').

Questa nuova creazione si chiama Skydroid. Oltre che ispirarsi allo stile della piattaforma Windows, integra anche una serie di caratteristiche interessanti, cioè in se stessa include circa una ventina di applicazioni che per l'occasione sono state appositamente ottimizzate.
 

Le applicazioni incluse, che forniscono all'utente un'esperienza d'uso ancor più tematica, sono il Dialer, SMS, Email, Calendario, Calcolatrice, Contatti (con IM e social network), Player multimediale, Galleria, Fotocamera, Browser, Note, Convertitore di valuta, Meteo, Allarme, Notizie, File manager, Impostazioni e Launcher.

Uno dei punti di forza del sistema operativo di Google è proprio questo, ossia la possibilità, grazie al codice libero, che vengano realizzate delle creazioni del genere per mano degli utenti. Proprio come è avvenuto nel caso di TheRedDrake.

Disponibilità - Secondo quanto comunicato dal team che sta sviluppando Skydroid, la disponibilità è attesa per fine Marzo - inizio Aprile. Il conto alla rovescia è cominciato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?