Toshiba BookPlace DB50: nuovo e-book reader con Android

 

Il colosso giapponese ha deciso di proporre alla propria clientela il nuovo Toshiba BookPlace DB50, un e-book reader basato su una versione fortemente personalizzata di Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 30/01/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Il colosso giapponese ha deciso di proporre alla propria clientela il nuovo Toshiba BookPlace DB50, un e-book reader basato su una versione fortemente personalizzata di Android 2.3 Gingerbread e che ha come funzione principale la lettura di libri elettronici in moltissimi formati, come EPUB e PDF.

Le dimensioni sono molto compatte, grazie alla presenza del display multi-touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione 1024 x 600 pixel. Il processore single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, e la memoria interna ammonta a 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD).

Lato connettività, c'è da segnalare la presenza dei classici moduli wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 e una porta dati microUSB per la ricarica della batteria e il collegamento diretto con il PC. Non mancano poi gli altoparlanti e un jack cuffie standard da 3,5 milimetri.

La batteria è in grado di garantire un'autonomia d'utilizzo di 7 ore e mezza, e attraverso l'applicazione preinstallata BookPlace è possibile acquistare oltre 43.000 titoli di vario genere.

Il tablet sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 10 Febbraio, e per il momento non è noto se arriverà anche in Occidente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?