KDDI presenta il nuovo telefonino Android 'a quadrattoni'

 

L'operatore di telefonia giapponese KDDI ha presentato un nuovo telefonino della famiglia Infobar

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

L'operatore di telefonia giapponese KDDI ha presentato un nuovo telefonino della famiglia Infobar. Sebbene sembra che si tratti di un ritorno al passato - basti vedere la 'tradizionale' tastiera al di sotto dello schermo - si sappia che il modello si basa sul sistema operativo Android.

KDDI Infobar C01 ha uno schermo a 3,2 pollici in formato 16:9 e con risoluzione di 480x540 pixel per una densità di 306 punti per pollici (che, tanto per capirsi, è leggermente inferiore a quella di Apple iPhone 4 e di Apple iPhone 4S).

Quello che piace di più comunque è il design, caratterizzato da un gioco di colori a quadrattoni divertente e molto ben fatto (per gli amanti dei vecchi videogiochi, ricorderà sicuramente la grafica di qualche titolo di fine anni '80 o inizio anni '90). Nella foto sotto, si possono notare le diverse combinazioni di colori della scocca, corredate ognuna da una diversa interfaccia utente.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread. Il modello include anche delle caratteristiche tipiche del mercato giapponese, ossia il sintonizzatore TV, la porta a infrarossi, la connettività NFC e le informazioni in tempo reale per i terremoti.

KDDI Infobar C01 sarà disponibile dal 3 Febbraio in edizione limitata (appena 1.000 pezzi). Nel frattempo è possibile dare uno sguardo al video di anteprima, che riportiamo qui di seguito (consigliamo di disattivare l'audio, che è orrendo!). Buona visione!

INFOBAR C01


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?