Docomo presenta i due smartphones Android Disney

 

Probabilmente in Italia non arriveranno mai, ma per la cronaca segnaliamo l'introduzione di due nuovi smartphones Android realizzati da Docomo che portano la firma Disney Mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/02/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Probabilmente in Italia non arriveranno mai, ma per la cronaca segnaliamo l'introduzione di due nuovi smartphones Android realizzati da Docomo che portano la firma Disney Mobile. Saranno resi disponibili in Giappone durante il primo trimestre di quest'anno.

Stiamo parlando di Docomo F-08D e di Docomo P-05D. Entrambi sono caratterizzati da un'interfaccia utente con animazioni dedicate al mondo Disney e dalla resistenza all'acqua.

Dando uno sguardo alle specifiche, notiamo che il primo (nella foto a sinistra) è anche il più potente. Processore dual core, schermo a 4,3 pollici con risoluzione HD 720p. Anche il secondo (sotto a destra) è un dual core, ma con uno schermo qHD a risoluzione 540x690 pixel.

Non sono i primi - A Settembre era arrivato l'annuncio del lancio di altri due telefonini con le orecchie, dedicati ai fan e sempre basati sul sistema operativo mobile di Google: DM010SH e DM011SH (con DM che è l'acronimo di Disney Mobile). Il primo aveva uno schermo a 4 pollici con risoluzione 540x960 px, fotocamera a 8 Mpx e processore a 1 GHz. Il secondo invece era caratterizzato dalla resistenza agli schizzi d'acqua, con schermo a 3,4 pollici 480x854 px e stessi fotocamera e processore.

Primo smartphone Android targato Disney Mobile

 
Disney Mobile, operatore virtuale che agisce sulle reti statunitensi e giapponesi, ha da poche ore annunciato che a breve verrà presentato un "Disney phone" basato sul sistema operativo mobile di casa Google, Android.
 
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale sul sito della società che ha anche rilasciato dettagliati particolari riguardo le caratteristiche del primo smartphone che l'operatore si appresta a lanciare sul mercato giapponese il prossimo mese.
 
Disney smartphone monta Android Froyo e sembra essere semplicemente la versione brandizzata dello Sharp 003SH date le specifiche tecniche praticamente identiche.
Il display touchscreen da 3,8 pollici permette di fruire di un'ottima visuale delle foto scattate dalla fotocamera da ben 9,6 megapixel che permette inoltre di registrare video in alta definizione.
 
Il dispositivo basato su un processore da 1GHz permetterà di accedere a contenuti esclusivi firmati Disney; al momento non è stato dichiarato se lo smartphone verrà anche distribuito su scala mondiale, probabilmente dipenderà dal successo che riscuoterà in oriente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?