Probabilmente in Italia non arriveranno mai, ma per la cronaca segnaliamo l'introduzione di due nuovi smartphones Android realizzati da Docomo che portano la firma Disney Mobile. Saranno resi disponibili in Giappone durante il primo trimestre di quest'anno.
Stiamo parlando di Docomo F-08D e di Docomo P-05D. Entrambi sono caratterizzati da un'interfaccia utente con animazioni dedicate al mondo Disney e dalla resistenza all'acqua.
Dando uno sguardo alle specifiche, notiamo che il primo (nella foto a sinistra) è anche il più potente. Processore dual core, schermo a 4,3 pollici con risoluzione HD 720p. Anche il secondo (sotto a destra) è un dual core, ma con uno schermo qHD a risoluzione 540x690 pixel.
Non sono i primi - A Settembre era arrivato l'annuncio del lancio di altri due telefonini con le orecchie, dedicati ai fan e sempre basati sul sistema operativo mobile di Google: DM010SH e DM011SH (con DM che è l'acronimo di Disney Mobile). Il primo aveva uno schermo a 4 pollici con risoluzione 540x960 px, fotocamera a 8 Mpx e processore a 1 GHz. Il secondo invece era caratterizzato dalla resistenza agli schizzi d'acqua, con schermo a 3,4 pollici 480x854 px e stessi fotocamera e processore.
Primo smartphone Android targato Disney Mobile
