Ekoore Pike 7 e 10: nuovi tablet con Android 4.0 Ice Cream Sandwich

 

Quando parliamo di tavolette digitali, non dobbiamo soltanto pensare ai prodotti targati Samsung, Sony, Apple, e così via

Scritto da Gabriele Coronica il 17/02/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Quando parliamo di tavolette digitali, non dobbiamo soltanto pensare ai prodotti targati Samsung, Sony, Apple, e così via. Esistono infatti molte altre aziende minori che producono dei terminali davvero interessanti, sia dal punto di vista hardware che economico.

Oggi desideriamo prendere in considerazione Ekoore Pike, un tablet PC tutto italiano ed equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sadndwich, versione che unisce l'interfaccia grafica di Gingerbread con quella di Honeycomb.

Presto disponibile sul mercato in due versioni (129 euro per il display da 7 pollici, 159 euro per il modello da 10 pollici), il dispositivo si presenta con un design senza dubbio accattivante e una scheda tecnica di tutto rispetto.

Il processore è un ARM Cortex A8 da 1.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, quella flash interna ammonta a 4 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), la batteria è da 3000 mAh e la webcam frontale ha un sensore da 1.3 Megapixel.

Non mancano poi lo slot per la SIM card, l'uscita HDMI, il microfono, una porta standard USB, una mini-USB e il jack per le cuffie.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?