Archos Arnova 8b G2: nuovo tablet Android a poco prezzo

 

I dirigenti dell'azienda francese hanno appena svelato in maniera ufficiale il nuovo Archos Arnova 8b G2, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 2

Scritto da Gabriele Coronica il 23/02/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

I dirigenti dell'azienda francese hanno appena svelato in maniera ufficiale il nuovo Archos Arnova 8b G2, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e che sarà presto disponibile nei vari Paesi del mondo, Italia inclusa.

Questa tavoletta digitale si differenzia dalle offerte della concorrenza principalmente per il prezzo di vendita: il costo ufficiale non è stato ancora comunicato, ma secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere attorno ai 150-200 euro.

Ovviamente con un prezzo del genere non possiamo aspettarci una scheda tecnica di alto livello, ma potrebbe bastare per chi è in cerca di un terminale senza troppe pretese. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici e risoluzione di 800 x 600 pixel, mentre il processore è un single core da 1 Ghz.

La RAM ammonta a 512 MB, la memoria flash interna è di 4 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot microSD), la webcam frontale VGA è perfetta per le videochiamate e non mancano i moduli di connettività Bluetooth, Wifi e anche una porta standard USB 2.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?