Panasonic presenta Panasonic Eluga Power

 

Panasonic presenta un nuovo cellulare ovvero il Panasonic Eluga Power

Scritto da Redazione il 27/02/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 
Panasonic presenta un nuovo cellulare ovvero il Panasonic Eluga Power. (Link: Scheda Tecnica Panasonic Eluga Power) equippaggiato con sistema operativo Android OS 4.0 .

Resta il dubbio rispetto al precedente modello Eluga, visto che questo sembra un upgrade rispetto al modello di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi; tuttavia stiamo verificando se questo sia l'unico vero modello ufficiale.

Il nuovo Panasonic Eluga Power presenta dimensioni della scocca pari a 136 x 70 x 9,6 mm e 133 grammi di peso. Enorme il display da ben 5 pollici per una risoluzione HD da 1280x720 pixel con display LCD touch a 16,7 milioni di colori.

La batteria di questo smartphone, presenta una particolarità nella carica ovvero  permette la ricarica del 50% in soli 30 minuti e l'80% in 57 minuti, partendo da un residuo di carica non inferiore al 10%.

Dispone di certificazione ip57 per la resistenza a polvere e acqua e può restare immerso per 30 minuti senza subire danni particolari.


 Panasonic Eluga Power

A livello hardware, Panasonic Eluga Power è dotato di processore DualCore Snapdragon da 1.5 Ghz, 1.024 Mb di Ram e 8 GB di memoria interna, oltre al supporto microSD.

 Dispone di una fotocamera da 8,0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e registrazione video a 1080p HD . La fotocamera è dotata inoltre di auto focus, touch focus, flash LED, geo tagging, zoom digitale.

La connettività prevista prevede Bluetooth, Wifi con tecnologia DLNA, supporto NFC e rete Hsdpa.

Panasonic Eluga: foto dal vivo e specifiche ufficiali

PanasonicDopo le prime notizie giunte ieriPanasonic ha presentato le specifiche del suo smartphone Android soprannominato Eluga, atteso al debutto sul mercato europeo dal prossimo mese di marzo.

Panasonic Eluga è alimentato da un processore TI OMAP 4430 dual-core da 1 GHz e 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna. Nella parte anteriore troviamo undisplay OLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel.
 
Tra le altre specifiche, il dispositivo si avvale del supporto alla tecnologia NFC, mentre lo spessore è solo di 7,8 millimetri e pesa 103 grammi.
Il motivo per il quale nella parte posteriore del telefono è presente una piccola gobba è la presenza di una fotocamera da 8 megapixel con auto-focus e stabilizzatore d'immagine. Rimanendo nella parte posteriore del telefono, sotto il coperchio risiede una batteria da 1150 mAh in grado di far funzionare lo smartphone per 300 ore in modalità standby e 240 minuti in conversazione.
 
Panasonic Eluga
 
Panasonic Eluga eseguirà Android Gingerbread 2.3.5 al momento della commercializzazione ma è previsto un aggiornamento a Ice Cream Sandwich entro la primavera di quest'anno, o almeno questo è quello che promette Panasonic.
 
Le immagini della fotogallery sono state scattate dai colleghi di Pocket-lint che sono  riusciti a mettere le mani su Eluga in occasione della Convention 2012 di Panasonic ad Amburgo. In un paio di foto possiamo vedere il test alla tenacità del telefono sotto l'acqua.
 

Panasonic annuncia ufficialmente Eluga per il mercato europeo
 

PanasonicPanasonic è prossima all'annuncio ufficiale del nuovo telefono Panasonic Eluga - uno smartphone Android dedicato al mercato europeo. Panasonic Eluga non è una novità in quanto il telefono fu inaugurato nel dicembre dello scorso anno come prototipo.
La società non ha svelato molte informazioni in piu' rispetto a quelle che già conoscevamo per quanto concerne Eluga: nella parte anteriore il dispositivo è dotato di un display OLED da 4,3 pollici con risoluzione di 960x540 pixel.
 
Purtroppo, Panasonic non ha ancora rivelato dettagli sul processore e la memoria del suo nuovo Eluga. Questo, secondo i rappresentanti aziendali, sarà fatto nel corso della giornata odierna.
Panasonic Eluga
Panasonic spera di vendere nel mercato europeo almeno 1,5 milioni di unità entro la fine del corrente anno.
Il prezzo di Panasonic Eluga? Non è ancora stato annunciato. Tuttavia, se Panasonic vuole raggiungere i suoi obiettivi di mercato, il costo del dispositivo non dovrebbe essere elevato.
 

Panasonic svela un nuovo prototipo di smartphone Android

 
PanasonicPanasonic ha presentato un prototipo di uno smartphone che uscirà sul mercato globale e sarà il prodotto su cui l'azienda punterà molto per tornare alla ribalta con il proprio brand mobile. Sono apparse in rete le prime specifiche e immagini di rendering del telefono.
 
Il prototipo è dotato di un 'design ultra sottile', ma Panasonic non ha puntato su questo aspetto, anche se degno di nota. Dando uno sguardo alle immagini del prototipo, sembra che lo spessore sia di appena 7,8 millimetri, il che rende il device leggermente più spesso del Motorola RAZR (7,1 mm). La parte posteriore del telefono è curva, quasi a formare una sorta di lettera 'D'.
 
Nella parte frontale, invece, troviamo uno schermo touch AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD. La cornice che contorna il telefono è piuttosto sottile.
Panasonic prototipo
 
Il prototipo di Panasonic è molto probabile che venga eseguito su sistema operativo Android (non sappiamo quale versione, ma ipotizziamo Ice Cream Sandwich sebbene siano presenti tre tasti sotto lo schermo. Il terminale sarà caratterizzato da tecnologia NFC ed avrà probabilmente un rivestimento impermeabile. Non sappiamo la risoluzione della fotocamera del telefono.
 
Panasonic prototipo
 
Il telefono sarà lanciato sul mercato europeo nel marzo 2012 e la sua disponibilità sarà estesa a livello globale in seguito. Obiettivo di Panasonic è quello di vendere 1,5 milioni di unità nel 2012, un numero che crescerà di dieci volte dal 2016 (almeno secondo i loro piani).
 
 
Panasonic prototipo
 

Panasonic Eluga ora disponibile in tutta Europa

 
Non è passato certamente poco tempo da quando abbiamo visto nuovi telefoni Panasonic sul mercato europeo. Recentemente, però, Panasonic ha annunciato il modello Eluga Eluga Power, che sono dotati di certificazione IP57 per la resistenza alla polvere e all'acqua.

La buona notizia è che Eluga è già disponibile in Europa nelle colorazioni argento e nero. Il costo è di 365 sterline / 440 euro e si può avere in questo momento. Il dispositivo è attualmente in vendita in Germania da pochi giorni.
 
Panasonic Eluga
 
Nel caso in cui siete più interessati ad ottenere Eluga Power (processore dua-core Krait 1.5GHz, GPU Adreno 225, schermo LCD da 5 pollici HD, Android 4,0 ICS), lo smartphone dovrebbe essere rilasciato entro la fine di questo mese. E' già possibile pre-ordinare il telefono per 480 sterline / 585 euro.
 

Panasonic: Panasonic Eluga disponibile in Italia

 
A partire da domani 1 giugno, il nuovo Smartphone Android di Panasonic, ovvero Panasonic Eluga sarà commercializzato anche in Italia. (Link: Scheda Tecnica Panasonic Eluga)  nelle vesti cromatiche Nero e Argento e sarà in grado di utilizzare sia le normali Sim e che microSim.

Prezzi e Offerte - E' già disponibile su Amazon a 436 euro con spedizione gratuita per la versione Silver (clicca qui per visualizzare l'offerta) oppure 433 euro per  la versione Black (clicca qui per visualizzare l'offerta)
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?