Chrome beta per dispositivi Android dal MWC 2012

 

Poche settimane fa Google ha presentato la versione per dispositivi Android del suo browser web Google Chrome che sempre piu' sta riscuotendo successo per pc desktop

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Google ChromePoche settimane fa Google ha presentato la versione per dispositivi Android del suo browser web Google Chrome che sempre piu' sta riscuotendo successo per pc desktop.

L'applicazione per dispositivi Android è ancora in versione beta, ma siamo riusciti a provarla in anteprima presso lo stand Android al Mobile World Congress di Barcellona.

Di seguito vi mostriamo una video anteprima con le prime impressioni di Google Chrome per Android.

Come possiamo notare, oltre alle prestazioni molto performanti e all'interfaccia utente molto semplice, il browser Chrome per Android ha un sacco funzioni da offrire agli utenti.

Sottolineiamo il supporto alla modalità 'navigazione in Incognito', cosi' come il tab browsing ed il supporto al linguaggio HTML5.

Google Chrome per Android, si avvicina il rilascio

 
Secondo quanto riportato in un post sul sito Chromium Code, ben presto dovrebbe essere rilasciata la versione per Android del popolare browser super-velocedi casa Google.
 
Chrome permetterà di operare sul proprio dispositivo mobile sfruttando quasi tutte le funzionalità che presenta l'omologo software per la navigazione destinato ai computer.
 
Molto probabilmente sarà possibile sincronizzare tutti i dati con il proprio pc a partire dai segnalibri fino alla cronologia e alle password salvate. Il browser sviluppato dal colosso dei motori di ricerca sarà senza dubbio uno tra i più efficienti e veloci nel caricare le pagine e dovrà vedersela con le principali applicazioni della concorrenza, in particolare con Opera Mini e Dolphin Browser HD.
 
Chrome per Android dovrebbe arrivare molto presto, c'è chi ha ipotizzato che potrebbe essere presentato nel corso della settimana in occasione dell'evento "Google Episode" organizzato da Samsung a San Diego.
 
Vedremo se oltre alla probabile presentazione di Samsung Nexus Prime ci sarà spazio anche per il nuovo browser mobile.

Chrome to Phone, Google rilascia il primo aggiornamento

Google ChromeGoogle Chrome per dispositivi Android ottiene finalmente il suo primo aggiornamento dopo più di un anno dal suo rilascio, e porta con sè le tanto attese migliorie per gli utenti Honeycomb.
 
Chrome per smartphone consente di inviare istantaneamente pagine Web dal computer al browser del cellulare o tablet. Se installiamo l'apposita estensione per il browser di Google sul nostro Pc possiamo anche inviare link, mappe, numeri di telefono o file di testo dal PC al dispositivo mobile.
 
Chrome to Phone per funzionare necessita dell'estensione Chrome sul proprio browser desktop, scaricabile dal Web Chrome Store, così come l'applicazione installata sul telefono, scaricabile dall'Android Market. Una volta sincronizzati i file tra Pc e telefono, saremo in grado di consultarli anche quando ci troviamo in viaggio.
Per avere maggiori informazioni sul nuovo aggiornamento, vi consigliamo la visione del video.

Chrome beta per dispositivi Android dal MWC 2012


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?