Video: Android al MWC 2012, tutto quello che vi siete persi

 

Chi è stato al Mobile World Congress 2012 ha avuto l'occasione di immergersi completamente nell'esperienza Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Chi è stato al Mobile World Congress 2012 ha avuto l'occasione di immergersi completamente nell'esperienza Android. Lo stand del sistema operativo di Google si è distinto dagli altri perchè, sebbene fosse non troppo facile da trovare, era un mix di colori, vivacità, tecnologia e divertimento.

Per far entrare i visitatori nell'atmosfera di divertimento e fessibilità, elementi distintivi della piattaforma stessa, sono stati allestiti diversi punti interessanti. Uno di essi è la gift machine, un macchinario che consente di vincere il premio facendo muovere la presa a caduta sopra il bersaglio. La partecipazione è stata gratuita, bastava semplicemente mettersi in fila.

Durante l'attesa (la fila spesso era piuttosto lunga) era possibile farsi fare una granatina dal bancone adiacente. Anche in caso di non vincita, lo staff Android era pronto a consegnare un 'pin', ossia una spilletta raffigurante il droidino verde nelle pose più assurde (marinaio, ballerina, cowboy, etc). C'era perfino (noi inclusi) chi faceva la gara per fare tutta la raccolta completa.

Altra chicca era Fred, una macchina guidata dalla piattaforma di Google che incollava sulla cover posteriore dei telefonini Samsung Galaxy Nexus delle perline colorate, di varie forme. Con il braccio sinistro Fred le raccoglieva e le applicava, ma solo dopo aver applicato la colla con quello sinistro.

Nel padiglione Android non è mancato nemmeno lo scivolo, che è stato presente anche lo scorso anno. Altra cosa interessante è stata una parete con diversi schermi e tipi di superfici reagenti al tatto. Colori, forme e altri particolari divertenti infine non sono affatto mancati. Durante l'ultimo giorno abbiamo trovato anche un contenitore ricco di caramelle 'jelly beam', che richiamano il nome della prossima versione di Android.

Google ha reso disponibile un video ufficiale della zona 'verde'; ora facciamo vedere anche un veloce video che abbiamo realizzato a Barcellona, proprio dal Mobile World Congress, con alcune delle caratteristiche più interessante dell'ecosistema Android.

Android al Mobile World Congress 2012


Padiglione android curiosita (MWC 2012)


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?