Un ripasso su Android Training e Android Design site

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2 Anche il Design è importante - Sempre parlando di grafica, a Gennaio il team di sviluppo Android ha presentato l'Android Design Site, uno strumento creato appositamente per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni più chiare e semplici, seguendo delle linee guida generali

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2


Anche il Design è importante
- Sempre parlando di grafica, a Gennaio il team di sviluppo Android ha presentato l'Android Design Site, uno strumento creato appositamente per aiutare gli sviluppatori a realizzare applicazioni più chiare e semplici, seguendo delle linee guida generali.

Questa guida di design è stata introdotta assieme alla nuova versione 4.0 Ice Cream Sandwich, la quale finora è stata una delle più imponenti modifiche a livello di aspetto che sia stata mai realizzata per il sistema operativo mobile di Google. Con Android 4.0 sono state migliorate le UI framework con nuovi stili e interazioni, con lo scopo di migliorare l'esperienza utente sia per gli sviluppatori che per gli utenti finali.

Android Design torna utile sia a chi è alle prime armi che ai programmatori più esperti. Per darci uno sguardo è possibile collegarsi a questa pagina. Si troveranno i principi di base per una buona programmazione. Inoltre il contenuto di questo servizio è in espansione, infatti vengono aggiunti costantemente nuovi contenuti.

Anche contenuti e funzionamento sono importanti - A Dicembre 2011 lo staff di Android aveva anche lanciato "Android Training", un servizio che ha lo scopo di fornire una serie di esempi d'uso delle classi di programmazione con la speranza che possano tornare utili agli sviluppatori più e meno esperti.

Il sito, raggiungibile a questo indirizzo, al momento del lancio era ancora in fase beta. La speranza è che gli sviluppatori possano servirsi degli eventi per scoprire le nuove funzionalità di programmazione o per apprendere trucchi e segreti (navigazione nell'app, ottimizzazione del consumo della batteria, playback audio, etc) per quelle già conosciute.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?