Samsung pensa alla fotocamera Android

 

Secondo quanto riporta l'autorevole sito engadget

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Secondo quanto riporta l'autorevole sito engadget.com, Samsung starebbe vagliando l'ipotesi di realizzare una fotocamera con sistema operativo 'open'. Il prodotto sarebbe attualmente in fase di lavorazione nel team di ricerca e sviluppo.

Questo sistema operativo sarebbe naturalmente (visita la forte collaborazione con Google) Android.

Ma a che cosa potrebbe servire il sistema operativo Android in una fotocamera? Sicuramente consentirebbe di interagire con altri dispositivi dotati dello stesso software e lascerebbe aperte le porte agli sviluppatori indipendenti.

Potrebbe essere possibile pubblicare una foto su i vari social network (ma per questo non esistono già gli smartphone e tablet?), ma potrebbe causare la diminuzione dell'autonomia (avete mai provato a scattare foto sul vostro smartphone per qualche ora? Allora sicuramente vi sarete accorti del consumo notevole della batteria).

L'integrazione tra il sistema operativo è la fotocamera dal punto di vista tecnico è possibile, tuttavia la società coreana deve capire a quali siano i vantaggi e gli svantaggi derivanti da una mossa simile.

La redazione di engadget.com è stata contattata direttamente da Samsung, la quale non ha per nulla smentito la notizia ma ha voluto chiarire che l'interazione tra fotocamera e Android è una questione attualmente in fase di valutazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?