Recensione: Modern Combat 3 per Android

 

Modern Combat 3: Fallen Nation è un gioco sparatutto in prima persona dedicato agli amanti dell'azione e della guerra, nel quale si fa parte di un'unità speciale dell'esercito statunitense

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Modern Combat 3: Fallen Nation è un gioco sparatutto in prima persona dedicato agli amanti dell'azione e della guerra, nel quale si fa parte di un'unità speciale dell'esercito statunitense. Come al solito ci sono i cattivi da tenere a bada e pertanto bisogna infiltrarsi con la propria unità in luoghi davvero pericolosi.

Noi lo abbiamo provato su Samsung Galaxy S Plus. Le prime impressioni sono le seguenti: la grafica è molto dettagliata, anche se gli elementi in alta risoluzione tendono a consumare una mole importante di batteria (probabilmente otterremmo risultati migliori se si facesse uso di uno smartphone dual o - meglio ancora - quad core).

La giocabilità è un pó limitata dallo schermo touchscreen a 4 pollici dal quale stiamo provando il gioco. Sarebbe molto migliore se si potesse collegare un controller remoto al telefonino. comunque sia questa limitazione è una caratteristica di tutti questi dispositivi touch screen.

Detto questo, una volta che si prende mano con i controlli e si impara quale zona dello schermo premere per sparare e muoversi con più dimestichezza, ci si immerge in una esperienza di gioco a 360 gradi.

Per prendere la mira e sparare bisogna essere allenati: non è mica una cosa da tutti riuscire a seguire bersagli in movimento continuando a sparare (si pensi che il test lo abbiamo fatto nella modalitá di gioco 'facile'). E' sicuro, comunque, che ci siano utenti decisamente piú abili di noi a giocare.

Ora parliamo delle funzionalità. Si possono scegliere due modalità di gioco: campagna (giocatore singolo) o multigiocatore. Se si sceglie la seconda, per esempio per sfidare i propri amici (fino a 12 connessi contemporaneamente), bisogna collegarsi a internet. Poi è possibile ospitare o entrar a far parte di una partita. Si possono scegliere gli armamenti e lo scenario (ce ne sono sei disponibili) sul quale dare il via alla sfida.
 

 
Modalità single player: ci sono quattro livelli di difficoltà (facile, normale, difficile ed estremo). Qui si segue una storia che, come abbiamo sintetizzato all'inizio della recensione, consiste nel difendere gli Stati Uniti da un terribile gruppo di terroristi russi, coreani e pakistani (e qui gli stereotipi si sprecano).
Si comincia a giocare tra i grattacieli di Los Angeles. Le missioni in totale sono tredici e sono piuttosto varie, sia per quanto riguarda gli scenari che per la modalità di gioco. Ci sono inseguimenti, azione in prima persona, si fa uso di elicotteri, eccetera.
 

 
Disponibilità e prezzo - Modern Combat 3: Fallen Nation HD si può scaricare nel Google Play Store per 5,49 euro (indirizzo) o nel negozio Gameloft (indirizzo) a 2 euro. E' un gioco sviluppato da Gameloft, compatibile con le versioni Android 2.0 Eclair e successive, che richiede circa 1 GB di spazio libero nello smartphone (o nel tablet). E' disponibile anche nell'App Store (indirizzo) a un prezzo più conveniente (0,79 euro).

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?