Medion LifeTab 9516 è il nome del nuovo tablet PC che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 marzo, ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa.
Il mercato delle tavolette digitale è in forte espansione, e ora più che mai è possibile trovare nei negozi dei terminali per tutti i gusti e le tasche. Il prodotto che prendiamo in esame oggi è caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni, offrendo all'utente una scheda tecnica di tutto rispetto ad un prezzo leggermente inferiore alla media.
Uno dei punti di forza di questo dispositivo è la batteria, migliorata rispetto al precedente modello e ora in grado di garantire un'autonomia di circa 10 ore con utilizzo standard. Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb, ed entro l'estate dovrebbe arrivare l'aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è NVIDIA Tegra 2 dual core, lo schermo touch capacitivo ha una diagonale di 10 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria interna ammonta a 32 GB e non mancano due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate HD e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e auto focus.