Point of View ProTab: nuovo tablet Android da 7, 8 e 9.7 pollici

 

Point Of View è una marca che gli utenti PC conoscono ormai da molti anni nell'ambito delle schede grafiche di fascia media e alta, tuttavia di recente l'azienda olandese ha deciso di espandere il proprio business anche nel settore delle tavolette digitali

Scritto da Gabriele Coronica il 27/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Point Of View è una marca che gli utenti PC conoscono ormai da molti anni nell'ambito delle schede grafiche di fascia media e alta, tuttavia di recente l'azienda olandese ha deciso di espandere il proprio business anche nel settore delle tavolette digitali.

Il modello più economico è il ProTab 2.4, un tablet con installato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da un design semplice e gradevole. Lo schermo touch è da 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1.2 Ghz, la RAM è di 512 MB, mentre la memoria interna ammonta a 4 GB (espandibile via microSD).

Point of View ProTab 2XL ha invece un display multi-touch da 8 pollici, con risoluzione di 800 x 600 pixel. Il chipset Rockchip RK8803 ha una frequenza operativa di 1 GHz e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 2 Megapixel.

Infine, ProTab 2 IPS si presenta con uno schermo touch di tipo IPS con diagonale di 9.7 pollici e la risoluzione di 1024 x 768 pixel. In uno spessore di soli 9 millimetri, il terminale include 1 GB di memoria RAM, due porte microUSB 2.0 e anche un'uscita video miniHDMI 1.4.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?