BlueStacks: ecco l'emulatore Android per computer Windows

 

E se fosse possibile far funzionare le applicazioni Android sul proprio computer desktop con sistema operativo Windows? Ci si potrebbe divertire usando Angry Birds, Modern Combat 3, oppure lavorando, leggendo le notizie sui propri giornali preferiti, usando programmi di utilità e facendo molte altre cose interessanti

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

E se fosse possibile far funzionare le applicazioni Android sul proprio computer desktop con sistema operativo Windows? Ci si potrebbe divertire usando Angry Birds, Modern Combat 3, oppure lavorando, leggendo le notizie sui propri giornali preferiti, usando programmi di utilità e facendo molte altre cose interessanti.

La buona notizia è che ciò di cui vi stiamo parlando non è una speranza ma un dato di fatto. La software house Bluestacks ha sviluppato "App Player", un emulatore in grado di funzionare sulle diverse piattaforme Microsoft Windows (Windows 7, Vista e XP).

Secondo il comunicato stampa rilasciato dalla società, l'emulatore consente di giocare ai diversi titoli come per l'appunto Angry Birds (incluso l'ultimo capitolo ambientato nello spazio) e Fruit Ninja.

Il programma può essere utile per chi ha uno smartphone e vuole usare le proprie app sul PC oppure, viceversa, consentirebbe a coloro che non hanno uno smartphone o un tablet Android di usare le applicazioni dell'Android Market del Google Play Store. Sono oltre 450.000 e pertanto ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.

L'emulatore si basa sulla nuova tecnologia Layercake, che consente di usare l'accelerazione hardware per migliorare le prestazioni dei giochi Android in ambiente Windows.

Disponibilità e download - Bluestacks puo essere scaricato gratuitamente dal sito della società (indirizzo). Il download pesa 3,6 MB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?