Google e Asus: in arrivo il tablet Android da 199 dollari

 

Per far concorrenza ai tablet economici della serie Kindle di Amazon, Google sta pensando di realizzare un proprio dispositivo a 7 pollici, naturalmente con sistema operativo Android, il cui costo sarà di circa 199 dollari

Scritto da Maurizio Giaretta il 29/03/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Per far concorrenza ai tablet economici della serie Kindle di Amazon, Google sta pensando di realizzare un proprio dispositivo a 7 pollici, naturalmente con sistema operativo Android, il cui costo sarà di circa 199 dollari.

Il progetto, secondo quanto riporta digitimes.com (che a sua volta cita fonti interne alla catena di produzione), sarebbe in fase di realizzazione e a esso sta partecipando anche Asus, nel ruolo di azienda produttorice.

La tavoletta digitale low-cost dovrebbe diventare disponibile tra Maggio e Giugno 2012. Se ciò venisse confermato, si creerebbe una notevole pressione nei confronti degli altri produttori di tablet come Samsung, Acer, eccetera. La concorrenza diretta comunque si verificherebbe tra Google e Amazon.

Nella foto: Asus eee Transformer Prime, senza dock tastiera.


Secondo una ricerca pubblicata da ABI Research (è disponibile l'approfondimento), il mercato dei tablet economici dovrebbe espandersi notevolmente nei prossimi anni fino a toccare il 60% dei la quota di mercato nel 2016. A godere principalmente dell'abbassamento il prezzo medio di questo genere di prodotti saranno gli utenti finali.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?