Android, le versioni piu' diffuse a Marzo 2012

 

Google ha rilasciato anche per il mese di marzo 2012 le statistiche mensili che mettono in evidenza quale versione della piattaforma Android è piu' diffusa

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 
Google ha rilasciato anche per il mese di marzo 2012 le statistiche mensili che mettono in evidenza quale versione della piattaforma Android è piu' diffusa. Al momento, la linea Gingerbread è ancora in aumento, a cui fa seguito Ice Cream Sandwich.

La buona notizia è che le versioni obsolete (pre-Eclair) ora rappresentano appena l'1 per cento di tutti i dispositivi Android. In particolare, Eclair  si è assestato al 6 per cento. Froyo è in declino, ma lo troviamo in discesa del 23,1 per cento sebbene sia sul mercato da due anni, quindi probabilmente tratterrà una quota considerevole ancora per un po' di tempo.

Gingerbread continua a crescere, nonostante diversi dispositivi in queste ultime settimane stanno ottenendo l'aggiornamento ICS, il quale attualmente detiene una quota del 63,2 per cento. 

Comunque sia, ecco la tabella con i dati aggiornati a Marzo 2012 delle versioni Android piu' diffuse.

 Android Marzo 2012

Con nuovi dispositivi ICS in arrivo questo mese, ci aspettiamo che il prossimo rapporto metterà in evidenza un grande passo in avanti per Android 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?