Instagram per Android e' disponibile sul Google Play Store

 

Dopo mesi di attesa e di annunci, finalmente è giunta la certezza: Instagram, uno dei più attesi programmi per il foto editing, è finalmente arrivato sul Google Play Store (indirizzo)

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Dopo mesi di attesa e di annunci, finalmente è giunta la certezza: Instagram, uno dei più attesi programmi per il foto editing, è finalmente arrivato sul Google Play Store (indirizzo).

Instagram è l'applicazione gratuita che ha spopolato sull'App Store. Secondo le dichiarazioni di pochi giorni fa rilasciate da Kevin Systrom e Mike Krieger (dirigenti di Instagram), lnstagram

"E' una delle applicazioni per Android più incredibili che avrete l'occasione di vedere. Per certi versi è migliore della nostra app per iPhone".

Seguiranno aggiornamenti.

Apps: Instagram per Android, sono aperte le iscrizioni

 
Instagram per Android è in arrivo. Dopo la conferma ufficiale di due settimane fa secondo la quale l'app sarebbe arrivata "molto presto" (leggi approfondimento), è ora di aggiungere un nuovo tassello al mosaico.
 
Se si va a dare uno sguardo all'indirizzo instagr.am/android si scoprirà che è stato reso disponibile il servizio di avviso tramite email. Se si vuole essere tra i primi a sapere quando l'app sarà disponibile anche per il sistema operativo di Google, basta inserire l'indirizzo email nell'apposito form.
Non è stata comunicata ancora la data di effettiva disponibilità dell'applicazione. Potrebbero volerci ancora pochi giorni, così come una o due settimane.
 
 
Instagram, attualmente disponibile per i dispositivi Apple con sistema iOS, è un editor fotografico portatile molto apprezzato dagli utenti. Disponibile gratuitamente, è stato scaricato 15 milioni di volte e consente di usare filtri (a disposizione ce ne sono parecchi), effetti blur, applicare cornici, eccetera. In altre parole, è un piccolo Photoshop. Le foto elaborate possono poi essere condivise sui social network con gli amici.
 
Ciò che rende interessante l'attesa è quanto detto da Kevin Systrom: "E' una delle applicazioni per Android più incredibili che avrete l'occasione di vedere. Per certi versi è migliore della nostra app per iPhone".
 
La nostra speranza è che l'app non sia compatibile solo con i dispositivi Ice Cream Sandwich.
 

Instagram a breve disponibile anche su Android

 
Instagram è un'applicazione di editing fotografico disponibile gratuitamente nell'App Store che conta su un bacino di 27 milioni di utenti e che sta per essere resa disponibile anche nell'Android Market nel Google Play Store.
 
Secondo quanto riporta The Verge, all'annuale conferenza di Austin, la SXSW, i dirigenti di Instagram Kevin Systrom e Mike Krieger hanno raccontato ad Alexia Tsotsis che sta per arrivare "veramente presto" una versione per Android dell'omonima applicazione per iOS.
Sono diversi mesi che se ne parla, tuttavia sembra che finalmente l'attesa stia per finire.
 
Una volta sul palco Kevin Systrom ha fatto una dimostrazione dal vivo dell'app (in versione prototipo) usando un Samsung Galaxy Nexus. Cosa probabilmente più interessante è stata l'affermazione che da li a poco è seguita:
 
Sono state elencate le caratteristiche dell'app, che nella versione per Android sarà incredibilmente veloce, in grado di lavorare anche sugli schermi più grandi (probabilmente sarà ottimizzata anche per i tablet) e che consentirà di condividere il frutto del proprio estro artistico con i più popolari social network (Facebook, Twitter, etc).
Attualmente Instagram per Android è nella versione beta e il team di sviluppo spera di rilasciarla "molto presto".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?