Sembra che i proprietari di Samsung Galaxy Nexus si siano trovati di fronte a nuove problematiche. Dopo aver ricevuto e installato il tanto atteso aggiornamento Android 4.0.4 che ha iniziato ad essere distribuito la scorsa settimana, gli utenti stanno notando che il telefono perde il segnale della rete.
Il problema sembra verificarsi quando non c'è alcuna applicazione in esecuzione in background e quando il telefono va in standby. La velocità del processore scende sotto un certo livello e poi il telefono perde completamente il segnale di rete, il che significa che non sarà in grado di ricevere chiamate o messaggi fino a quando non si esce dalla modalità standby.
Questo problema può essere risolto eseguendo qualche applicazione che richieda un elevato numero di risorse in background, oppure impostando la minima velocità di clock della CPU da 350 MHz di default a 700MHz o disabilitando la modalità sleep del tutto. Come è di facile immaginazione, nessuna delle precedenti soluzioni sarà particolarmente apprezzata dalla batteria del telefono che avrà una minima autonomia.