Android 4.0.4 causa problemi di rete su Galaxy Nexus

 

Sembra che i proprietari di Samsung Galaxy Nexus si siano trovati di fronte a nuove problematiche

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

gOOGLESembra che i proprietari di Samsung Galaxy Nexus si siano trovati di fronte a nuove problematiche. Dopo aver ricevuto e installato il tanto atteso aggiornamento Android 4.0.4 che ha iniziato ad essere distribuito la scorsa settimana, gli utenti stanno notando che il telefono perde il segnale della rete.

Il problema sembra verificarsi quando non c'è alcuna applicazione in esecuzione in background e quando il telefono va in standby. La velocità del processore scende sotto un certo livello e poi il telefono perde completamente il segnale di rete, il che significa che non sarà in grado di ricevere chiamate o messaggi fino a quando non si esce dalla modalità standby.

Questo problema può essere risolto eseguendo qualche applicazione che richieda un elevato numero di risorse in background, oppure impostando la minima velocità di clock della CPU da 350 MHz di default a 700MHz o disabilitando la modalità sleep del tutto. Come è di facile immaginazione, nessuna delle precedenti soluzioni sarà particolarmente apprezzata dalla  batteria del telefono che avrà una minima autonomia.

 Galaxy Nexus ICS

Gli utenti hanno notato che il problema esiste solo nella build 4.0.4 di Android per il Galaxy Nexus GSM. I possessori di un Galaxy Nexus GSM con installata la nuova versione Android 4.0.4 con o senza questo problema dovrebbero presto riceve un nuovo aggiornamento. Non appena avremo maggiori informazioni vi informeremo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?