Aggiornata l'app Google Plus per Android

 

L'applicazione di Google Plus per i dispositivi Android è stata aggiornata

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

L'applicazione di Google Plus per i dispositivi Android è stata aggiornata. Non ci sono molte novità, i cambiamenti sono per lo più marginali.

E' stato aggiunto il supporto per gli hashtag (le parole precedute dal simbolo del cancelletto) nello stream, è stato migliorato il supporto per la condivisione delle applicazioni di terze parti, sono migliorate le prestazioni generali e infine sono stati sistemati alcuni bug.

L'aggiornamento è stato fatto il 12 Aprile, un giorno dopo all'aggiornamento italiano della versione per browser del social network. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store; le sue dimensioni variano in funzione del dispositivo.

Gli sviluppatori Android arrivano su Google Plus

GoogleIl programma Google Android Developers è arrivato anche su Google Plus. La cosa è alquanto strana dato che è passato non poco tempo prima che il team Android aprisse un profilo su Twitter alcuni mesi fa, mentre su Google Plus la pagina ufficiale è stata aperta poco dopo il debutto del social network.
 
Il nuovo profilo Google Plus è stato aperto come "luogo di ritrovo per gli sviluppatori di Android presenti in tutto il mondo per incontrarsi, condividere e connettersi con le persone che stanno dietro l'esperienza della piattaforma Android".
 
Chiunque disponga di un profilo Google Plus puo' aggiungere alle proprie cerchie il profilo ufficiale degli sviluppatori Android e ottenere cosi' informazioni e aggiornamenti direttamente dal team Android, partecipare alle conversazioni sulle prossime versioni degli strumenti SDK per sviluppatori e ricevere materiale di formazione riservato.
 
Android Developers

 
Sul profilo ufficiale sarà inoltre possibile interagire con altri sviluppatori Android e vedere video e foto degli eventi mondiali legati alla piattaforma mobile di Google.

Google Plus per Android, aggiornamento con nuova interfaccia ICS

 
GoogleL'applicazione Google Plus per dispositivi Android ha da poco ricevuto un aggiornamento importante che porta con se' una nuova interfaccia utente e diverse nuove funzionalità.
 
L'ultima versione di Google Plus è già disponibile gratuitamente in download nell'Android Market per la maggior parte delle regioni e, come si può vedere dalla foto, la nuova interfaccia è ispirata all'UI di Ice Cream Sandwich.
 
Oltre alla nuova veste grafica, Google Plus dovrebbe portare miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria, nella gestione delle notifiche, oltre che a diversi bugfix(risoluzione di problemi di piccola entità) come la possibilità di aggiungere le persone ad una determinata cerchia direttamente dallo schermo profili.
 
Android Google Plus

 
Google sostiene inoltre che la nuova versione di Google Plus migliora le prestazioni e la navigazione, quindi si tratta di un aggiornamento abbastanza importante che è consigliabile eseguire per tutti i possessori di un dispositivo Android che utilizzano il social network di Mountain View nella versione mobile.
 

 

Presentazione di Google Plus


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?