Guida agli smartphones Android piu' economici

 

Uno dei vantaggi del sistema operativo Android - oltre naturalmente al fatto di essere open source - è che si può trovare installato in una vasta gamma di smartphones, da quelli di primissima fascia a quelli meno costosi

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Uno dei vantaggi del sistema operativo Android - oltre naturalmente al fatto di essere open source - è che si può trovare installato in una vasta gamma di smartphones, da quelli di primissima fascia a quelli meno costosi.

Se oggi si vuole acquistare uno smartphone, non c'è bisogno di spendere almeno 250-300 euro. Si possono trovare, infatti, molte soluzioni decisamente più alla portata di tutti. Un telefonino Android, come abbiamo detto anche in questo articolo, consente di risparmiare sulle chiamate o sugli SMS e può essere personalizzato grazie alle centinaia di migliaia di applicazioni disponibili nel Google Play Store.

Samsung Galaxy Next oggi è il modello Android Gingerbread (2.3.x) con il prezzo più contenuto. E' un telefonino con schermo a 3,14 pollici con processore single core, fotocamera a 3 Mpx e con 160 MB interni espandibili fino a 32 GB. Oltre a supportare il multitasking, consente di usare i numerosi servizi di Google (Mappe, Gmail, Docs, etc) e anche di usare il software di sintetizzazione vocale (che, alla fine, sono le medesime funzioni che mette a disposizione un modello da 500 euro o più).


Samsung Galaxy Next Turbo

Lo si può trovare a 109 o a 119 euro. Con 10 euro in più, si può acquistare la versione leggermente più potente, con processore a 832 MHz. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Next Turbo (nella foto sopra). Ciò che rende questo dispositivo così economico principalmente è lo schermo a bassa risoluzione (QVGA).

La bassa risoluzione tuttavia aumenta l'autonomia della batteria, impegnando meno il processore. Per cercare offerte più convenienti per Galaxy Next è sempre possibile fare un tour guidato su eBay oppure su Google Shopping.

Ci sono anche telefonini Android più economici, che tuttavia noi consigliamo di non prendere in considerazione. Ma se si vuole risparmiare si può trovare Samsung Corby Smartphone a 95 euro o Lg Optimus Life a 100 euro (su Mediaworld per esempio).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?