Ecco il tablet Android 4.0 economico da 150 dollari

 

Ora parliamo di un tablet con schermo a 7 pollici touch capacitivo con risoluzione 800x480, processore a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB a disposizione dell'utente espandibile con miniSD per altri 32 GB, fotocamera frontale a 2 Megapixel, interfacce HDMI, USB e mini USB, jack per auricolari, batteria a 3200 mAh e sistema operativo Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/04/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Ora parliamo di un tablet con schermo a 7 pollici touch capacitivo con risoluzione 800x480, processore a 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB a disposizione dell'utente espandibile con miniSD per altri 32 GB, fotocamera frontale a 2 Megapixel, interfacce HDMI, USB e mini USB, jack per auricolari, batteria a 3200 mAh e sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich.

Capiamo a quale uso potrebbe essere destinato. Il processore single core - ma supportato da quel giga di RAM - già ci fa capire che potrebbe essere impiegato per la navigazione sul browser, magari per guardare le foto, i video, oppure per lavorare con documenti di testo. I giochi in alta definizione funzionano, ma le prestazioni non saranno eccezionali e il consumo di batteria sarà più sostenuto.

Se ci si pensa un attimo, questa destinazione d'uso non è poi tanto diversa dai tablet di prima fascia che oggi sono disponibili sul mercato. Infatti oggi con i tablet non è che si possa fare molto altro che navigare, modificare documenti, guardare immagini o usare qualche video-giochetto.

Ora arriva la notizia che spacca, ossia il prezzo. Se dicessimo che questa tavoletta a 7 pollici è in vendita a 50 dollari in meno rispetto a Kindle Fire di Amazon (si consideri che Kindle Fire è già uno dei modelli più a basso costo che si possano trovare in circolazione)? Si tolga pure il condizionale.

My Tablet di XTEX è in vendita a 150 dollari (circa 115 euro), ai quali devono esserne aggiunti altri 10 per le spese di consegna. Il rapporto funzioni-prezzo è senza dubbio tra i più interessanti che si possano trovare oggi.

Pertanto se si è tra coloro che sono combattuti dall'idea di acquistare un tablet pur non sapendo che farsene (secondo un'indagine di qualche tempo fa 26 persone su 100 che hanno acquistato iPad lo usano solo una volta alla settimana), questa potrebbe essere una buona occasione.

Per ordinarlo, consultare questa pagina. Il tablet è disponibile nei colori bianco, nero e rosa.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?