Lo smartphone più sottile al mondo? Misura 6,65 millimetri. E' realizzato dall'azienda cinese Oppo. Entrerà in commercio a Settembre e si basa sul sistema operativo Android.
L'immagine del dispositivo che proponiamo è stata realizzata da Engadget China; si nota che il design è semplice, lineare, pulito, attraente ed è caratterizzato dalla cornice metallica esterna. Si tratta sicuramente di un bel modo per farsi notare, specialmente per un'azienda finora poco nota nel panorama mondiale.
Lo smartphone attualmente non ha un nome, sebbene si conosca solamente il nome dell'azienda che lo ha prodotto. E' più sottile di 1 millimetri di Huawei Ascend P1 S, uno dei telefonini attualmente più sottili in circolazione.
Purtroppo non si conoscono le caratteristiche tecniche e pertanto ci dobbiamo limitare le nostre impressioni ai pochi scatti che sono stati resi disponibili. Saremmo stati curiosi di conoscere che batteria possa avere un dispositivo così compatto.
Il modello sicuramente attirerebbe i consensi di HTC che, innamoratasi degli smartphones sottili, per ridurre il profilo di qualche millimetro è disposta a scarificare qualcosa anche in termini di prestazioni (vedi per esempio l'autonomia).