Theme Hospital debutta su Android nel Google Play Store

 

Amanti dei videogiochi di fine anni '90, aggrappatevi saldamente alla sedia e tenetevi pronti per una notizia entusiasmante: Theme Hospital è tornato

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/05/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Amanti dei videogiochi di fine anni '90, aggrappatevi saldamente alla sedia e tenetevi pronti per una notizia entusiasmante: Theme Hospital è tornato. Da oggi gli utenti dei dispositivi Android potranno cominciare a sbizzarrirsi nella costruzione della propria impresa ospedaliera.

Il porting su Android del celebre videogioco del 1997 di Bullfrog, nel quale l'utente si doveva dannare (divertendosi) per cercare gli specialisti e per mandare avanti l'intero ospedale, è stato portato a termine grazie allo sviluppatore Barleystudio.

Si parte da un'area vuota, adibita a diventare un ospedale. L'utente deve progettare la struttura inserendo la segreteria, le sale operatorie e pagando gli inservienti. Bisogna trovare e assumere dei medici competenti, per curare le malattie anche più strane (testa gonfia, calvizia, l'invisibilità, etc); tutto deve essere fatto adottando una rigorosa politica di contenimento dei costi.

Il gioco è caratterizzato da un buonumore di fondo: musica allegra, situazioni paradossali, etc, in pieno stile di molti dei giochi realizzati in quell'era (si veda per esempio la saga di Monkey Island, The Day of the Tentacle, e così via). Per gli appassionati di questo genere di videogiochi consigliamo di leggere questi articoli dedicati all'emulatore ScummVM per dispositivi Android.

Disponibilità e download - Theme Hospital per Android è compatibile con dispositivi che abbiano una risoluzione di almeno 480x800 pixel e sistema operativo versione 2.1 Eclair o successiva. L'app può essere acquistata a 99 centesimi dal Google Play Store e pesa una ventina di MB.

Ora proponiamo il video di alcuni giochi degli anni '90 (quando ancora la mera grafica ad alta risoluzione non era diventata un requisito fondamentale per produrre videogiochi di successo) caratterizzati dal buonumore. Buona visione!

Day of The Tentacle su Android


Broken Sword 2 su Android


Monkey Island 2 su Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?