App Android: la lavatrice non ha piu' segreti con WashApp

 

Tutti coloro che non hanno acquisito una particolare dimestichezza con l'uso della lavatrice e che preferirebbero evitare di rovinare il proprio maglione preferito a causa di un lavaggio sbagliato, da oggi possono tirare un sospiro di sollievo perchè nelle loro tasche hanno un'arma in più

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Tutti coloro che non hanno acquisito una particolare dimestichezza con l'uso della lavatrice e che preferirebbero evitare di rovinare il proprio maglione preferito a causa di un lavaggio sbagliato, da oggi possono tirare un sospiro di sollievo perchè nelle loro tasche hanno un'arma in più.

Senza doversi ogni volta appellare all'esperienza della signora vicina di casa, se si ha uno smartphone Android basta semplicemente scaricare WashApp, una nuova applicazione gratuita che svela tutti i trucchi e i segreti per fare un bucato perfetto.

WashApp ha vinto il progetto Open, realizzato da Vodafone e Zero Edizioni, ed è nata da un'idea di Stefania Lobosco. La ragazza ha proposto la propria idea (su una rosa di oltre 300 candidati), mentre l'applicazione è stata realizzata da un team di sviluppatori Vodafone.

L'app si addice principalmente ai giovani, ai single o a tutti coloro che non sono esperti in lavaggio ma che vogliono far uso della tecnologia per aggirare il problema.

Secondo quanto dichiarato dall'ideatrice, WashApp “consente di selezionare da un vasto database diverse tipologie di capi di tessuti e colori differenti per sapere con certezza se possono essere lavati insieme e con quali modalità di lavaggio. Permette, inoltre, di accedere ad un ricco elenco di macchie per conoscere tutti i rimedi per eliminarle, ad una sezione simboli per interpretare gli incomprensibili geroglifici presenti sulle etichette degli indumenti e di visualizzare una serie di consigli per salvaguardare al meglio i tuoi capi e l’ambiente”.

Disponibilità e download - WashApp è compatible con dispositivi Android 2.1+ ed è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Nel negozio di applicazioni prossimamente sarà disponibile anche la versione a pagamento (WashApp Pro), con funzioni più sofisticate e con un database ancora più completo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?