Lenovo K800 con processore Intel Medfield debutta in Cina

 

Il primo smartphone Lenovo con CPU Intel inside è arrivato nei negozi cinesi

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/05/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Il primo smartphone Lenovo con CPU Intel inside è arrivato nei negozi cinesi. Presentato ufficialmente durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas a Gennaio, Lenovo LePhone K800 è caratterizzato dal processore Medfield e dalla versione Android appositamente ottimizzata.

Non è il primo modello in assoluto con CPU Intel a entrare in vendita, poichè è stato preceduto da Lava Xolo X900.

Nell'attesa di vederlo disponibile anche in qualche altro paese, per esempio in Europa (attualmente non ci sono informazioni in merito), diamo uno sguardo alle specifiche tecniche. Il telefonino ha uno schermo a 4,5 pollici con tecnologia IPS, 1 GB di memoria RAM, processore Intel Atom a 1,6 GHz (con architettura a 32 nm).


Mette a disposizione inoltre una fotocamera a 8 Megapixel con doppio flash LED, 16 GB di ROM, rete HSPA+ a 21 Mbps e sfrutta una versione ottimizzata di Android 2.3.7 Gingerbread. Gli utenti possono visualizzare sullo schermo contenuti con risoluzione Full HD 1080p. La medesima risoluzione può essere usata per la registrazione dei video.

Prezzo - Lenovo K800 può essere acquistato nei negozi cinesi specializzati a 3299 yuan, corrispondenti a circa 418 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?