Alcatel OT896, nuovo Android 4.0 con schermo a 4,5 pollici

 

Alcatel ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone con caratteristiche tecniche di tutto rispetto: Android ICS, schermo spazioso e ad alta risoluzione e processore dual core

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/06/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Alcatel ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone con caratteristiche tecniche di tutto rispetto: Android ICS, schermo spazioso e ad alta risoluzione e processore dual core.

Notizia interessante riguarda il rapporto qualità-prezzo; quest'ultimo dovrebbe rimanere al di sotto dei 300 euro (aspettiamo comunque la conferma ufficiale).

Così come avviene per Samsung Galaxy Nexus, OT986 è uno dei pochi modelli in circolazione a non presentare alcun tasto fisico o soft touch al di sotto dello schermo. D'altronde, Android Ice Cream Sandwich è ottimizzato anche per un uso senza pulsanti fisici.

Caratteristiche principali di questo telefonino sono lo schermo a 4,5 pollici con tecnologia IPS e risoluzione HD 720p, processore dual core TI OMAP 4460 a 1,5 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria utente e fotocamera posteriore a 5 Megapixel con flash LED (ce n'è anche una frontale a 2 Mpx).

Per quanto concerne le connettività ci sono il Wi-Fi (con hotspot), la rete HSPA+ e il sensore AGPS. Tutto questo è racchiuso in meno di 10 millimetri di spessore (9,75 per la precisione).

Disponibilità - A questo punto siamo curiosi di saperne di più in merito al prezzo. Il telefonino dovrebbe entrare in commercio inizialmente in Cina. Non è stata confermata la data e non si sa nemmeno se arriverà in un secondo momento in Europa e negli Stati Uniti.

Sicuramente se lo smartphone arrivasse da noi a un prezzo di riferimento di 250 euro, si tratterebbe senza ombra di dubbio di un prodotto molto interessante.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?