Lenovo presenta IdeaTab S2109 Android con schermo a 9,7 pollici

 

Lenovo ha annunciato un nuovo tablet PC "veloce, sottile e leggero" con schermo delle stesse dimensioni della gamma iPad, sistema operativo Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/06/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Lenovo ha annunciato un nuovo tablet PC "veloce, sottile e leggero" con schermo delle stesse dimensioni della gamma iPad, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata da Lenovo e CPU dual core.

La tavoletta, che a un primo sguardo si fa apprezzare per le forme pulite e tondeggianti, si chiama IdeaTab S2109 e sembra che abbia una predilezione particolare per i contenuti multimediali; infatti può contare su quattro altoparlanti SRS surround e di connettore micro HDMI, che consente il collegamento ai televisori e ai monitor compatibili per vedere su schermi più ampi i contenuti in alta definizione.

Scendendo un pò più nel dettaglio scopriamo che lo schermo ad alta definizione ha una diagonale di 9,7 pollici e si basa sulla tecnologia IPS. Consente la riproduzione di contenuti HD 720p e anche Full HD 1080p (questi ultimi sui televisori HDTV tramite il collegamento HDMI). Il processore è un Texas Instruments OMAP 4430 con CPU dual core e 1 GB di RAM a supporto.

Nel comunicato ufficiale si legge che l'autonomia raggiunge le 10 ore per navigare in internet o per guardare video (o 700 ore in standby). IdeaTab è spesso meno di 9 millimetri e i 576 grammi la rendono una delle tavolette a 9,7 pollici più leggere in circolazione. La memoria interna (non è specificata la dimensione) infine può essere ampliata facendo uso di schede microSD, acquistabili opzionalmente.

Disponibilità - Lenovo IdeaTab S2109 sarà disponibile da Giugno dal prezzo di partenza di 329 dollari americani. Per il momento non ci sono informazioni sulla data di disponibilità in Europa, tuttavia potrà essere acquistato direttamente dal sito lenovo.com o da officedepot.com.

Lenovo ha cominciato anche la commercializzazione (in Cina) del suo primo smartphone Intel Inside, LePhone K800.

Lenovo IdeaTab S2109: ecco le prime recensioni

Arrivano dalla stampa d'oltreoceano le prime recensioni del Lenovo IdeaTab S2109, il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che è caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
 
Secondo il giudizio dell'autorevole sito The Verge, siamo di fronte ad una tavoletta digitale che ha un prezzo interessante (di poco superiore ai 300 dollari) e al tempo stesso un'ottima qualità costruttiva. E' piaciuta molto la presenza degli speaker stereo sul retro.
 
Come valori aggiunti, il giornalista ha desiderato sottolineare la presenza del modulo di connettività Bluetooth, della webcam frontale per le videochat e dell'uscita microHDMI per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.
 

 
Di parere molto simile il sito Liliputing: il tablet è robusto, è comodo da tenere in mano e, nonostante il display non sia un Corning Gorilla Glass, il vetro è stato trattato chimicamente per essere a prova di urti e graffi di vario genere.
 

Lenovo IdeaTab S2109: giudizi positivi per il nuovo tablet di fascia media

I colleghi del sito Liliputing hanno appena pubblicato una recensione molto dettagliata del nuovo Lenovo IdeaTab S2109, tablet PC prodotto dalla nota azienda asiatica ed equipaggiato in maniera nativa con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Il suo display, di tipo multi-touch capacitivo con risoluzione di 1024 x 769 pixel in formato 4:3 (praticamente come l'iPad), ha una diagonale di 9.7 pollici e la tecnologia IPS, la quale è in grado di garantire maggiori angoli di visione.
 
Il processore è un ARM Cortex A9 dual core con frequenza operativa di 1 GHz, il chip grafico è il PowerVR SGX540 e la memoria RAM ammonta a 1 GB. Per quanto riguarda lo spazio d'archiviazione dati, il terminale è disponibile nei modelli da 8, 16 e 32 GB.
A detta di chi l'ha provato, il tablet ha un design molto ben curato e la scocca è piacevole al tatto, robusta e affidabile. Ciò che ha sorpreso il recensore non è tanto l'uscita video mini HDMI o la porta micro USB, quanto piuttosto la presenza di ben quattro speaker audio posteriori da 0.7 W ciascuno per garantire una qualità d'ascolto davvero molto buona senza cuffie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?