Vodafone ha presentato un nuovo telefonino basato sulla piattaforma Android di Google. Si chiama Vodafone Smart 2, presenta delle soddisfacenti caratteristiche tecniche e un prezzo molto interessante. Pertanto è definito come uno smartphone per la clientela "di massa" e principalmente per coloro che sono al primo telefonino Android.
Smart 2, successore di Vodafone Smart Android, ha uno schermo touch capacitivo, si basa su un processore single core supportato da 512 MB di RAM e ha una fotocamera a 3,2 Megapixel con flash LED. E' personalizzabile con le numerose app scaricabili dal Google Play Store, include già le app di Vodafone e dei principali social network e - come gli altri modelli Android - consente di usare quelle realizzate in esclusiva da Google.
Ecco l'elenco delle principali caratteristiche tecniche:
- schermo touch capacitivo a 3,2 pollici HVGA con 64 milioni di colori;
- Android 2.3.3 Gingerbread;
- processore Broadcom 21552 a 832 MHz con 512 MB di RAM;
- connettività HSPA, Wi-Fi e AGPS;
- 150 MB interni espandibili con schede microSD;
- fotocamera a 3,2 Megapixel con flash LED;
- sensore di prossimità, di illuminazione e bussola digitale;
- batteria 1150 mAh.
"Smart 2 è uno dei dispositivi più importanti che abbiamo mai introdotto. Consegna agli utenti prestazioni, funzioni e qualità tipicamente appartenenti ai telefoni di alta fascia mantenendo un prezzo eccezionale. Pensiamo che possa rappresentare un punto focale nell'evoluzione del mercato smartphone" ha affermato Patrick Chomet di Vodafone.
Disponibilità e prezzo - Vodafone Smart 2 è compatibile con le cover posteriori intercambiabili e gli utenti lo possono personalizzare con 16 colorazioni vivaci. Dall'Estate sarà in vendita nel Regno Unito e in un secondo momento arriverà negli altri mercati europei, Italia inclusa. Il prezzo è interessante e sarà inferiore ai 99 euro (o alle 70 sterline).
Vodafone Smart 2, come acquistarlo a 0 euro con Vodafone

