Flash Player per Android non piu' disponibile dal 15 agosto

 

Lo scorso anno, Adobe aveva annunciato che stava per abbandonare lo sviluppo di Flash Player Mobile per piattaforma Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/06/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 
Adobe FlashLo scorso anno, Adobe aveva annunciato che stava per abbandonare lo sviluppo di Flash Player Mobile per piattaforma Android. Poi, Adobe ha annunciato che Flash Player non sarà supportato sul nuovo Android 4.1 Jelly Bean. Un primo esempio di questa decisione è il nuovo tablet Nexus 7, che entrerà in commercio senza supporto a Flash.

Inoltre, Adobe ha annunciato che cesserà la possibilità di scaricare dal Google Play Store ii nuovo Flash Player a partire dal prossimo 15 agosto. Questo significa che non sarà più possibile vedere l'applicazione Flash Player nel Play Store se non è già installato sul dispositivo. I dispositivi che hanno già il Flash Player installato continueranno a ricevere aggiornamenti minori e correzioni di bug anche dopo il 15 agosto.

Dato che il Flash Player non è supportato in Android 4.1, Adobe sta esortando gli utenti che ora dispongono di Ice Cream Sandwich a disinstallarlo prima di aggiornare alla piu' recente versione Android 4.1, in quanto non funzionerà correttamente. Inoltre, tutti gli aggiornamenti futuri del Player Flash non funzioneranno su Jelly Bean.

Adobe tramonto

A questo punto possiamo ben dire che l'era di Flash su Android è giunta al termine. Ciò che una volta era pubblicizzato come un punto di riferimento per le vendite di dispositivi Android sta ora per essere 'ucciso' dal suo creatore stesso. Non aiuta il fatto che Google vuole anche prendere le distanze da questa tecnologia arcaica, come si vede dalla mancanza di supporto Flash in Chrome per Android anche in Android 4.0.

Inutile dire che Apple è stata determinante nel portare questo cambiamento. Speriamo che gli sviluppatori web potranno finalmente scegliere di adottare le tecnologie più moderne come HTML5 per la creazione di contenuti web.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?