Android 4,0, cresce il numero di utenti a Giugno 2012

 

Come tradizione bi-mensile, Google ha aggiornato sul suo sito web degli sviluppatori la tabella per quanto concerne la diffusione della piattaforma Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

AndroidCome tradizione bi-mensile, Google ha aggiornato sul suo sito web degli sviluppatori la tabella per quanto concerne la diffusione della piattaforma Android. Ora, c'è qualche notizia buona e una cattiva notizia.

La buona notizia è che l'adozione negi dispositivi mobili di Android 4.0 è in continua crescita. Si può ricordare che abbiamo segnalato il mese scorso che la base di utenti Android 4,0 era pari al 7,1 per cento. Nell'arco di appena un mese, la crescita è salita fino al 10,9 per cento. La ragione di ciò potrebbe essere attribuita a diversi nuovi telefoni cellulari che integrano già ICS out-of-the-box, come la serie HTC One e il Samsung Galaxy S3. Inoltre, molti dei telefoni più anziani stanno finalmente ricevendo l'aggiornamento ufficiale dai produttori alla piu' recente versione Android 4.0.

Ora arriva la brutta notizia. Nonostante l'aumento del tasso di adozione, non si può ignorare il fatto che Android 4.0 è disponibile da quasi 9 mesi, un periodo abbastanza lungo dove la nuova versione è presente appena nel 10,9 per cento di tutti i dispositivi Android.

Android diffusione Giugno 2012

In secondo luogo, e questo è peggio, uno sconcertante 64 per cento degli utenti di Android sono ancora bloccati su Gingerbread, che è vecchio di 19 mesi. E peggio ancora, il 17,3 per cento degli utenti Android eseguono ancora Froyo, che è stato pubblicato 26 mesi fa. E poi c'è ancora la presenza di Eclair, che è stato rilasciato ormai nell'età della pietra.

E adesso sta per arrivare Android 4,1 Jelly Bean. Ma per questo, i vecchi telefoni penso dovranno attendere ancora molto, molto tempo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?