Google Now, l'assistente vocale e' arrivato su Android 4.0 ICS

 

Sono trascorse poche ore da quando abbiamo mostrato una funzione decisamente interessante che ha fatto l'esordio con Android 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Sono trascorse poche ore da quando abbiamo mostrato una funzione decisamente interessante che ha fatto l'esordio con Android 4.1 Jelly Bean. Si tratta di Google Now Voice Search ed è un assistente vocale con funzioni analoghe a quelle di Siri.

Grazie alla comunità di sviluppatori Android, a breve Google Now sarà disponibile anche per i dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Gli sviluppatori di XDA infatti si sono già messi al lavoro per rendere disponibile il servizio per una più ampia fetta di persone.

Si tratta di un progetto in fase di realizzazione, infatti (è circa l'una mentre stiamo scrivendo questo articolo) il software di riconoscimento vocale non è ancora funzionante. Lo sarà comunque nelle prossime ore (o al massimo nei prossimi giorni), quindi non resta che aspettare. Il pacchetto di installazione comunque è già disponibile per il download.

Nel forum XDA viene caldamente sconsigliato di installare il tutto su dispositivi diversi da Android 4.0. Si evidenzia inoltre che per gli eventuali danni provocati dall'installazione del pacchetto sul proprio telefono o tablet l'unico responsabile è l'utente stesso. Quindi, nostro consiglio, ci si informi bene prima di cominciare la procedura.

Uno dei motivi che rendono affascinanti Google Now sta nel fatto che il sistema di sintetizzazione vocale funziona che è una meraviglia.

Un recente studio della Piper Jaffray ha infatti evidenziato che la ricerca vocale di Google è migliore di quella di Siri. Su 1.600 domande, la piattaforma di Big G le ha capite tutte e ha fornito risposte corrette nell'86% dei casi. L'assistente di Apple invece è stato in grado di rispondere correttamente circa due volte su tre.

Introducing Google Now


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?