Aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean, ecco gli smartphones papabili

 

La scorsa settimana si è svolta la Google IO Developers Conference

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

La scorsa settimana si è svolta la Google IO Developers Conference. Assieme al tablet Google Nexus 7 e a Nexus Q è stata presentata l'ultima versione del sistema operativo Android, la 4.1 Jelly Bean, che come noto sarà effettivamente disponibile da metà Luglio.

Nonostante gli sforzi di Google per velocizzare il processo di aggiornamento, sono i produttori a decidere le date effettive per il rilascio del nuovo software. Le domande che logicamente si saranno fatti molti utenti sono le seguenti: quali smartphones saranno papabili? E quando?

Nell'attesa di conoscere gli annunci ufficiali delle società dirette interessate, abbiamo stilato una lista dei telefonini che riceveranno il nuovo software. Potenzialmente a ricevere il software potrebbero essere tutti i modelli che attualmente montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Samsung Galaxy Nexus

Famiglia Nexus - Chi ha un prodotto della famiglia Nexus sa di essere un privilegiato. I modelli sui quali arriverà Jelly Bean sono Samsung Nexus S e Samsung Galaxy Nexus (nella foto sopra), oltre naturalmente a l tablet Nexus 7.

Sony Mobile - Sony ha già annunciato che tutti i telefonini Xperia annunciati nel 2011 avrebbero ricevuto Ice Cream Sandwich, pertanto non saremmo stupiti dell'arrivo di Android 4.1.

Motorola - Il tablet Motorola Xoom riceverà le 'caramelle gommose'. Attualmente non ci sono informazioni sull'arrivo (che comunque è probabile) per dispositivi come Motorola Razr.

Samsung Galaxy Note 10.1

Samsung - La società coreana da tempo collabora con Google; non a caso è stata proprio lei l'autrice degli ultimi due telefonini Nexus. Per Samsung Galaxy S3 l'aggiornamento dovrebbe arrivare piuttosto tempestivamente. Saranno accontentati anche gli utenti di Samsung Galaxy Note, di Samsung Galaxy Note 10.1 (nella foto sopra) e dei recentissimi Galaxy Tab 2 presentati al Mobile World Congress di Barcellona.

Secondo quanto riportato dal sito Pocket-lint, i telefonini HTC, Sony Mobile e LG non saranno aggiornati. Staremo a vedere. Per informazioni più precise non resta che attendere i comunicati ufficiali dei singoli produttori.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?