Lo sviluppatore Google Jean-Baptiste Queru, noto anche come JBQ, ha annunciato su Google Gruppi che è stato rilasciato il codice sorgente di Android 4,1 Jelly Bean per per Android Open Source Project (AOSP).
Il nome del file che è stato rilasciato è Android-4.1.1_r1 e il nome del ramo di sviluppo è jb-dev. I file binari sono attualmente rilasciati per i dispositivi Nexus 7 e Galaxy Nexus, ma sarà presto rialsciato il codice sorgente anche per il Nexus S e il Motorola Xoom.
A questo punto, vista la tempestiva disponibilità del codice sorgente, vi consigliamo di non installare eventuali ROM personalizzate (come CyanogenMod) ma piuttosto aspettare che gli sviluppatori Android forniscano gli aggiornamenti ufficiali basati su Jelly Bean.
Non dovrebbero passare troppi giorni prima di una release ufficiale dato che la comunità di sviluppatori Android è già al lavoro.
Sappiamo per precedenti casi simili che Google ha solo rilasciato il codice sorgente per l'ultima versione Android e questo non significa che si potrà ottenere l'aggiornamento tramite OTA già questa settimana. Tuttavia, è previsto il rilascio del nuvo firmware per Galaxy Nexus entro fine luglio.
Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.Google rilascia il codice sorgente di Android 4,2
