XBMC per Android annunciato, disponibile file APK

 

XBMC è una popolare applicazione media center per computer desktop nota per la sua semplicità, interfaccia utente e la possibilità di personalizzazione con diversi plugin e trmi

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

XBMC è una popolare applicazione media center per computer desktop nota per la sua semplicità, interfaccia utente e la possibilità di personalizzazione con diversi plugin e trmi. Ora, gli sviluppatori hanno annunciato sul loro blog che stanno lavorando su una vera e propria versione dell'applicazione per piattaforma Android.

Nel post sul blog, gli sviluppatori ricordano che l'applicazione è stata progettata per dispositivi basati su Android, quali set-top box, televisori, tablet e smartphone. L'attuale versione dell'applicazione in fase di sviluppo dispone di interfaccia utente e funzionalità simili a quelle della versione desktop. Tuttavia, lo sviluppo per smartphone è piu' difficile, per cui la prima versione che sarà rilasciata sarà compatibile con Tablet.

Tra le altre cose che non funzionano in questo momento vi è la decodifica hardware. Gli sviluppatori non sono certi che la decodifica hardware potrà funzionare in maniera ottimale nella versione finale dell'app, ma si potrebbe ovviare al problema con una particolare patch.

 XBMC

L'applicazione non è disponibile sul Google Play Sotre al momento perché è ancora in sviluppo. Tuttavia, qualcuno è riuscito a perdere il file APK della prima versione dell'app che è possibile installare sul dispositivo al momento. Come al solito, l'installazione è a vostro rischio e pericolo in quanto si tratta di una prima release contenente alcuni problemi.

Maggiori dettagli li avremo nel corso delle prossime settimane.

XBMC per Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?