Processori Intel Atom, a breve il porting su Android 4.1

 

Intel è sempre stata esitante nel buttarsi nel settore della telefonia mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Intel è sempre stata esitante nel buttarsi nel settore della telefonia mobile. Nonostante sia leader per quanto concerne il settore dei processori per i personal computer, finora ha lasciato molto spazio a concorrenti illustri come Nvidia nell'ambito della telefonia.

Recentemente, però, i primi passi sono stati fatti (vedi con Lenovo K800 e con Lava Xolo X900) e per il futuro è prevista una forte accelerazione. Secondo una persona vicina ai piani della società di Santa Clara, sarebbe allo studio l'integrazione con Jelly Bean, l'ultima versione di Android (4.1) rilasciata da Google.

La portavoce Suzy Greenberg ha raccontato a PCWorld che "Intel sta lavorando assieme a Google per poratare le versioni future di Android, Jelly Bean inclusa, sui processori a basso consumo della linea Atom".

Non è stata fatta menzione particolare alle tempistiche e pertanto continueremo a seguire da vicino la questione.

Comunque sia, per i telefonini già in commercio basati sulla piattaforma Intel l'aggiornamento a Jelly Bean potrebbe arrivare non prima della fine dell'anno.

Altre società come Motorola dovrebbero produrre a breve nuovi modelli basati sulla piattaforma Medfield. Tutti questi per il momento entreranno in commercio con Android 2.3 Gingerbread. L'aggiornamento a Jelly Bean è probabile che possa arrivare solamente in un secondo momento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?