Flash può non piacere a molte persone, ma è ancora una parte abbastanza integrante del mondo di Internet e un sacco di utenti non erano troppo contenti quando Adobe ha annunciato che non rilascerà un
Flash Player per le versioni di Android successive ad
Ice Cream Sandwich, ivi compreso il nuovo Jelly Bean.
Coloro che hanno già avuto modo di aggiornare il proprio dispositivo alla piu' recente versione Android 4,1 Jelly Bean (sia tramite update ufficiali che ROM personalizzate) e provano ad acedere ad alcuni siti sviluppati in flash non vedranno bene il sito. Tuttavia, gli sviluppatori XDA-Developers hanno già trovato una soluzione temporanea.
Non c'è nulla di complicato che è necessario fare - basta scaricare il file APK del Flash Player (troverete un paio di link al thread del forum XDA), si installa il pacchetto con un file manager ed il gioco è fatto. Ricordatevi di controllare che i plugin del browser sono attivi.

Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea, perchè da parte di Adobe non arriverà mai il Flash Player ufficiale per Jelly Bean. A questo proposito, ricordo che il plugin di Adobe non sarà piu' scaricabile dal Google Play Store a partire dal prossimo 15 agosto.
Nuovo aggiornamento di Adobe Flash Player, niente supporto per ICS

Anche se
Adobe ha dichiarato di non voler piu' sviluppare il suo
Flash Player per cellulari continuano ad essere rilasciati nuovi aggiornamenti.
Subito
dopo l'annuncio del mese scorso di sospendere lo sviluppo a favore dello standard
HTML5, Adobe aveva distribuito un aggiornamento, il quale doveva essere l'ultimo. Ora, invece, è disponibile un altro update dell'applicazione.
Secondo le note di rilascio della versione
v11.1.111.5, Flash Player si migliora nelle prestazioni e sono presenti alcune correzioni di bug. Entrando piu' nello specifico, il sito web di Adobe rivela che l'aggiornamento risolve il problema di streaming video sul
Samsung Galaxy S2 e consente la riproduzione di video fino a 1080p per dispositivi basati su GPU Nvidia Tegra 3.
Questo aggiornamento, tuttavia, non riesce a portare il supporto del player ai nuovi googlephone aggiornati al sistema operativo Ice Cream Sandwich. Visto che il supporto per Android ICS è stato ignorato in due aggiornamenti di fila, ci si chiede quali siano i piani di Adobe per portare Flash Player anche nell'ultima versione Android.