Flash Player disponibile per Android Jelly Bean

 

Flash può non piacere a molte persone, ma è ancora una parte abbastanza integrante del mondo di Internet e un sacco di utenti non erano troppo contenti quando Adobe ha annunciato che non rilascerà un Flash Player per le versioni di Android successive ad Ice Cream Sandwich, ivi compreso il nuovo Jelly Bean

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/07/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 
Flash PlayerFlash può non piacere a molte persone, ma è ancora una parte abbastanza integrante del mondo di Internet e un sacco di utenti non erano troppo contenti quando Adobe ha annunciato che non rilascerà un Flash Player per le versioni di Android successive ad Ice Cream Sandwich, ivi compreso il nuovo Jelly Bean.

Coloro che hanno già avuto modo di aggiornare il proprio dispositivo alla piu' recente versione Android 4,1 Jelly Bean (sia tramite update ufficiali che ROM personalizzate) e provano ad acedere ad alcuni siti sviluppati in flash non vedranno bene il sito. Tuttavia, gli sviluppatori XDA-Developers hanno già trovato una soluzione temporanea.

Non c'è nulla di complicato che è necessario fare - basta scaricare il file APK del Flash Player (troverete un paio di link al thread del forum XDA), si installa il pacchetto con un file manager ed il gioco è fatto. Ricordatevi di controllare che i plugin del browser sono attivi.

Adobe Flash Player

Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea, perchè da parte di Adobe non arriverà mai il Flash Player ufficiale per Jelly Bean. A questo proposito, ricordo che il plugin di Adobe non sarà piu' scaricabile dal Google Play Store a partire dal prossimo 15 agosto.


Nuovo aggiornamento di Adobe Flash Player, niente supporto per ICS

Flash PlayerAnche se Adobe ha dichiarato di non voler piu' sviluppare il suo Flash Player per cellulari continuano ad essere rilasciati nuovi aggiornamenti.
Subito dopo l'annuncio del mese scorso di sospendere lo sviluppo a favore dello standard HTML5, Adobe aveva distribuito un aggiornamento, il quale doveva essere l'ultimo. Ora, invece, è disponibile un altro update dell'applicazione.
 
Secondo le note di rilascio della versione v11.1.111.5, Flash Player si migliora nelle prestazioni e sono presenti alcune correzioni di bug. Entrando piu' nello specifico, il sito web di Adobe rivela che l'aggiornamento risolve il problema di streaming video sul Samsung Galaxy S2 e consente la riproduzione di video fino a 1080p per dispositivi basati su GPU Nvidia Tegra 3.
 
Questo aggiornamento, tuttavia, non riesce a portare il supporto del player ai nuovi googlephone aggiornati al sistema operativo Ice Cream Sandwich. Visto che il supporto per Android ICS è stato ignorato in due aggiornamenti di fila, ci si chiede quali siano i piani di Adobe per portare Flash Player anche nell'ultima versione Android.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?