Il robot Android costruito con i Lego: la fotogallery

 

Per molte persone i Lego rappresentano l'icona di una felice gioventù passata a costruire ospedali, case (e qualsiasi altro tipo di cosa), etc, mattoncino su mattoncino

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/08/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Per molte persone i Lego rappresentano l'icona di una felice gioventù passata a costruire ospedali, case (e qualsiasi altro tipo di cosa), etc, mattoncino su mattoncino.

Marc Young, un appassionato di Lego e di Android che vive in Ontario (USA), non essendo riuscito a trovare alcuna costruzione degna di nota relativa al famoso droide verde, ha deciso di rimboccarsi le maniche e di darsi da fare per realizzare il progetto "Lego Cuusoo".

L'appassionato ha realizzato il suo robottino usando il Lego Digital Designer (un software scaricabile gratuitamente per computer Windows e Mac). Una volta realizzato il design e dopo aver fatto la lista della spesa, ha acquistato tutti i mattoncini prevalentemente verdi lime, che gli servivano (circa 205) per un costo complessivo di circa 30 dollari (circa 15 cent a mattoncino).

"Ci sono stati diversi compromessi per portare a termine la costruzione [...] stimo che se avessi a disposizione tutti i pezzi necessari nel colore verde lime, potrei ridurne il prezzo del 25%" ha scritto Marc Young sul suo blog. "Sto ancora cercando la lunghezza appropriata per gambe e braccia".

La creazione, che si può vedere nelle immagini, si chiama Andy/Bugdroid. Ha braccia, testa e antennine semovibili.

"Se volete un Android per voi, per favore supportate questo progetto". "Alcune della parti color lime non sono molto comuni. Per tale ragione sono più costose. [...] Se riusciamo a realizzare un kit, non bisognerà più preoccuparsi di questi dettagli".

Stampante fatta con i Lego scrive 'Hello World': video

 
Nel corso degli anni abbiamo assistito a diverse interessanti creazioni con i Lego. Se dovessimo ordinarle per ingegno e per originalità, allora quella che stiamo per mostrarvi sarebbe di diritto nella top 5.
 
Un utente di Youtube "horseattack" ha caricato un video che mostra una stampante assemblata esclusivamente con gli storici mattoncini colorati. Mentre gli ometti dirigono la sinfonia e un pennarello blu riceve gli input a suon di bit, ecco che viene stampata la scritta "Hello World" (chi ha studiato programmazione l'avrà sicuramente già sentita) con tanto di logo equestre.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?