Nikon annuncia Coolpix S800c: fotocamera Android da 16mp

 

Nikon ha finalmente annunciato la sua prima fotocamera con piattaforma Android - si chiama Coolpix S800c

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/08/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 
Nikon ha finalmente annunciato la sua prima fotocamera con piattaforma Android - si chiama Coolpix S800c. Dal punto di vista della telecamera, si tratta di un sensore BSI CMOS da 16 megapixel con zoom ottico 10x, registrazione video a 1080p con audio stereo, schermo OLED  touch da 3,5 pollici, processore EXPEED C2, GPS e Wi-Fi.

Per quanto concerne Android, la versione presente sul dispositivo è la numero 2.3, Gingerbread

Coolpix S800c dispone di due modalità software. Una è la modalità fotocamera, in cui il dispositivo si comporta come qualsiasi altra fotocamera Nikon con un touchscreen, mentre la seconda è la modalità Android, dove il dispositivo si trasforma in un mini smartphone Android, completo di tutte le tue applicazioni preferite presenti nel Play Store. Non vi è alcuna connettività cellulare, quindi sarà necessario utilizzare la connessione Wi-Fi integrata per connettersi a Internet.

Nikon Coolpix S800c

Quando si deve fare una foto è necessario usare la modalità fotocamera, mentre quando vogliamo condividere la foto appena scattata sul social network o inviarla tramite mail è necessario passare alla modalità Android.

Nikon Coolpix S800c

I principali vantaggi di avere una fotocamera con piattaforma Android è appunto la condivisione delle immagini che vengono catturate dalla camera, ancora prima di collegarla ad un computer. E' possibile anche usare una delle molte applicazioni di editing foto disponibili sul Play Store  per aggiungere alcuni effetti fotografici.

Coolpix S800c ha anche una funzione con cui è possibile trasferire in modalità wireless le immagini dalla fotocamera ad un altro dispositivo Android. Per fare questo, è necessario installare un'applicazione di Nikon sul dispositivo Android ricevente (presto disponibile anche per iOS) e poi sincronizzare i contenuti tramite Wi-Fi.

Nikon Coolpix S800c

La Nikon S800c sarà disponibile nel mese di settembre 2012 nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo al dettaglio suggerito di 349,95 dollari. Non sappiamo al momento il prezzo e la data di uscita sul mercato europeo.

Nikon Coolpix S800C: foto della fotocamera con piattaforma Android

Se ne era parlato in passato dell'interesse della società Nikon di realizzare una fotocamera con piattaforma Android dal suo interno. Il portale Rumors Nikon ha pubblicato alcune foto che mostrano presumibilmente questa rivoluzionaria fotocamera in attesa del suo annuncio ufficiale.
La fotocamera in questione si presenta come una tradizionale camera moderna, con l'obiettivo nella pare frontale e un display touch nella parte posteriore con i soliti tasti fisici di navigazione.
 
Secondo i rumors, le principali funzioni che distinguono la fotocamera con piattaforma Android da una tradizionale fotocamera di elevata tecnologia sono la possibilità di condividere le immagini e la presenza di un browser web. La presenza del sistema operativo di Google lo si nota anche dall'estetica del dispositivo, la quale diventa una sorta di ibrido tra una compatta e uno smartphone.
Nikon fotocamera

Secondo le indiscrezioni, il dispositivo ha un'apertura focale variabile di 25-250 millimetri, uno schermo OLED touch di dimensione 3,5 pollici, GPS e WI-Fi integrati. Per quanto concerne Android, la versione installata dovrebbe essere la numero 2.3 - Gingerbread. 

L'annuncio del prodotto è atteso per domani, 22 agosto, quindi non ci resta che aspettare un altro giorno per scoprire tutte le caratteristiche della fotocamera con piattaforma Android.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?