Google: le attivazioni Android superano soglia 500 milioni

 

Con un annuncio sul proprio profilo Twitter, Andy Rubin ha fatto sapere a tutti che il numero di dispositivi Android attivati in tutto il mondo ha superato la soglia del mezzo miliardo

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Con un annuncio sul proprio profilo Twitter, Andy Rubin ha fatto sapere a tutti che il numero di dispositivi Android attivati in tutto il mondo ha superato la soglia del mezzo miliardo. Inoltre ogni giorno vengono attivati 1,3 milioni di nuovi dispositivi, la cifra più alta di sempre.

Andy Rubin, l'ingegnere informatico a capo del progetto Android, è una persona che non abusa di Twitter (basti pensare che da Ottobre 2010 ha pubblicato poco più di 10 tweet). Nelle primissime ore di mercoledì mattina ha aggiornato i dati relativi al suo sistema operativo.

La cifra era stata svelata da Eric Schmidt il 5 Settembre, durante l'evento di presentazione dei nuovi smartphones Motorola con il marchio del Rasoio: Motorola Razr M, Motorola Razr HD e Motorola Razr Maxx HD.

Il trend negli ultimi anni è sempre stato in crescita. Sempre facendo uso dei dati pubblicati sul profilo Twitter di Rubin, a Dicembre 2010 il numero di attivazioni era di 300.000 nuovi dispositivi al giorno. Il 28 Giugno si era arrivati a quota 500.000, mentre 700.000 erano stati raggiunti lo scorso Dicembre.

Il 10 Giugno scorso il numero era arrivato a 900.000. Ciò significa un incremento di 400.000 dispositivi in tre mesi. Notevole.

A Febbraio, Rubin aveva svelato che i dispositivi Android erano 300 milioni. A Giugno il numero era salito a 400 milioni.

Per fare un confronto, Apple ha annunciato che i dispositivi iOS finora (con riferimento a Luglio) attivati sono 410 milioni (fonte The Verge).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?