Giappone, ecco il tablet Android piu' leggero del mondo

 

Partiamo da una considerazione: Google Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/09/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

Partiamo da una considerazione: Google Nexus 7Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 7.0 sono tre tablet con simile formato (schermo a 7 pollici). Considerate le versioni senza rete 3G, il peso dei tre dispositivi, rispettivamente, è di 340, 395 e di 345 grammi.

Se vi diciamo che esiste un tablet, sempre a 7 pollici, in grado di scendere sotto la fatidica soglia dei 300 grammi, riusciamo a stimolare la vostra curiosità? Ora diamo uno sguardo a un nuovo modello realizzato da NEC, il cui peso è di appena... 249 grammi.

Stiamo parlando di NEC Medias Tab UL N08-D, una tavoletta multi couch il cui segreto sta nei materiali. Per la sua costruzione infatti, secondo quanto riportato da Androidcentral, è stata usata una particolare fibra di carbonio che attualmente viene usata per la costruzione degli aeroplani.

Secondo l'annuncio ufficiale di giovedì, il tablet entrerà in vendita con l'operatore giapponese NTT DoCoMo. Le caratteristiche tecniche non sono così male. Diamoci uno sguardo.

Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo schermo è un LCD con risoluzione di 1280x800 pixel. Al suo interno sono presenti una CPU dual core a 1,5 GHz, la fotocamera a 8 Megapixel, videocamera frontale a 2 Megapixel e una batteria con capacità di 3100 mAh.

Altre informazioni si possono trovare direttamente sul sito NTT DoCoMo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?