Grandi notizie per gli appassionati di Android e gli appassionati di CyanogenMod 10, in quanto gli sviluppatori della ROM personalizzata hanno aggiunto una funzione che consente di installare gli ultimi aggiornamenti via etere (OTA) nell'ultima build disponibile in download.
La nuova integrazione permette di scaricare tramite OTA non solo un piccolo pacchetto di aggiornamento, ma bensi' l’intera ROM che poi andrà installata via recovery. La funzione di aggiornamento tramite OTA si chiama CM Updater ed è disponibile solamente per yanogendMod 10 e versioni successive.
CM Updater rende più completo l’utilizzo delle ROM. Per poter verificare la presenza degli aggiornamenti tramite CM Updater, è sufficiente andare nel menu 'Impostazioni' poi sulla voce 'Info terminale' e 'CyanogenMod updates'. Praticamente dobbiamo effettuare gli stessi passaggi che si farebbero ogni volta che si cerca la presenza di nuovi update, con la differenza che gli aggiornamenti ci vengono notificati quasi quotidianamente.
È inoltre possibile specificare se si desidera che il programma di aggiornamento puo' creare o meno un backup della propria ROM nel caso in cui si dovessero riscontrare problemi nel funzionamento del sistema.