Google: Android 4.2 e prossimo Nexus a Ottobre

 

A quanto sembra, questo sarà un mese promettente per Google

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/10/12 | Pubblicata in Android | Archivio 2012

 

A quanto sembra, questo sarà un mese promettente per Google. Il colosso dei motori di ricerca, infatti, avrebbe intenzione di presentare la nuova versione del sistema operativo Android, la 4.2, assieme a un nuovo modello della famiglia Nexus "pure Google".

Tra tre settimana Samsung Galaxy Nexus (nella foto sotto) compirà un anno e proprio all'anniversario potrebbe essere svelato il suo successore. Ricordiamo che della famiglia Nexus fanno parte smartphones e tablet. Il capostipite è Htc Nexus One, entrato in vendita a Gennaio 2008. A esso sono succeduti Nexus S, Galaxy Nexus e a Giugno di quest'anno Google Nexus 7.

Uno dei maggiori problemi di Google è la frammentazione del software. Gli utenti spesso devono aspettare anche mesi prima di ricevere (sempre se arriva) l'aggiornamento a una versione più recente del sistema operativo. Con la linea Nexus questo problema non sussiste, infatti si è sempre in prima fila.

Samsung Galaxy Nexus

Secondo quanto riporta il sito Android and Me, assieme al nuovo telefono è in arrivo una versione nuova di Android, la 4.2 (che si dovrebbe chiamare Key Lime Pie, ovvero un dolce di origine americana preparato con una base di biscotti, una crema di latte condensato e lime). Niente Android 5.0, dunque.

Per il momento le informazioni sul nuovo SO e telefono sono vaghe, pertanto rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?